Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Sei vetture gommate Pirelli tra i primi sette nella classe GT2 della 1000 KM di Valencia


SEI VETTURE GOMMATE PIRELLI TRA I PRIMI SETTE
NELLA CLASSE GT2 DELLA “1000 KM DI VALENCIA”


La Porsche ufficiale di Lieb-Pompidou si impone dopo una gara tiratissima, conclusasi quasi in volata. Ben sei delle prime sette vetture all’arrivo nella classe GT2 montavano pneumatici Pirelli PZero Racing.



Valencia, 6 maggio 2007
- Dopo la bella doppietta delle Ferrari 430 GTC gommate Pirelli a Monza, pure a Valencia i colori della Casa milanese hanno brillato grazie – questa volta – alla Porsche 997 GT3-RSR ufficiale di Lieb-Pompidou, vincitrice della classe GT2 sul tracciato di Valencia nella “1000 Km”, seconda prova valida per la Le Mans Series.

La coupé tedesca ha preceduto sul podio due Ferrari, la seconda delle quali (affidata a Caffi-Zardo, Scuderia Villorba) è pure gommata PZero Racing. D’altro canto, la corsa sul tracciato spagnolo ha visto Pirelli ottenere un eccellente risultato d’insieme, con ben sei vetture tra le prime sette classificate in gara con pneumatici della Casa milanese.

Ancor più selettivo rispetto alla 1000 Km corsasi a metà aprile in Italia, l’appuntamento sulla pista alla periferia di Valencia ha visto la Porsche-Pirelli ufficiale del team Felbermayr-Proton vendicare la battuta a vuoto di Monza, mostrando un notevole recupero di competitività e affidabilità. La 997 GT3-RSR pilotata da Lieb-Pompidou, è sempre rimasta nelle prime posizioni, per poi dare l’affondo decisivo nelle ultime due ore e staccare definitivamente le due Ferrari e un’altra Porsche, sempre gommata Pirelli PZero Racing, pilotata da Werner-Ehret-Nielsen (Farnbacher Racing).

Per Paul Hembery, Direttore di Pirelli Competizioni, “il successo a Valencia conferma le qualità dei PZero Racing, che nelle condizioni estremamente severe di oggi sul tracciato spagnolo hanno assecondato al meglio la Porsche 997 GT3-RSR ufficiale. Il terzo posto sul podio della Ferrari di Villorba evidenzia una volta di più il fatto che le nostre gomme si adattano al meglio anche a vetture molto diverse tra loro”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 69,5KB)

 

Categories: Auto Motorsport