Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Il binomio Pirelli-Ferrari vincente alla 1000 KM di Monza


IL BINOMIO PIRELLI-FERRARI VINCENTE
ALLA “1000 KM DI MONZA” 2007


Due 430 GTC gommate PZero Racing concludono ai primi due posti della classe GT2 la “maratona” monzese, prima gara della Le Mans Series. In questa categoria le gomme della Casa milanese equipaggiano quattro delle prime cinque vetture al traguardo.

Monza, 15 aprile 2007- Con il successo della Ferrari 430 GTC del team GPC Sport pilotata da De Simone-Bonetti-Hernandez e il secondo posto della vettura gemella schierata dalla Villorba Corse per Zardo-Caffi, Pirelli Competizioni ha cominciato la stagione 2007 della Le Mans Series come meglio non poteva. Sull’arco di oltre cinque ore di corsa, le Ferrari gommate con i PZero Racing della Casa italiana hanno praticamente sempre occupato la prima posizione e sotto la bandiera a scacchi nei primi cinque posti di categoria figurano ben quattro vetture equipaggiate da Pirelli.

Questa vittoria premia l’ottimo lavoro svolto da Pirelli insieme al team GPC Corse, che ha visto l’altra sua 430 GTC gommata Pirelli P Zero Racing terminare al quinto posto con l’equipaggio Drudi-Mowlem-Rosa, preceduto al traguardo dalla sempre brillante Panoz Esperante GTLM-Pirelli del team LNT, portata in gara da Kimber Smith-Watts.

Il Direttore di Pirelli Competizioni, Paul Hembery, ha dichiarato: “Ottenere una prestazione così eclatante in quella che è la prima, grande corsa di durata della Le Mans Series 2007 è la riprova ulteriore dell’elevato livello competitivo dei nuovi PZero Racing con mescole “soft”, che hanno dominato la scena dall’alto di un’evidente superiorità. Vincere ancora con la Ferrari e segnare il miglior tempo in gara con la Porsche conferma poi la capacità di Pirelli di proporre prodotti studiati appositamente per vetture anche molto diverse tra loro. È inoltre un risultato di buon auspicio in vista di un’annata che si preannuncia molto impegnativa, dato pure il gran numero di concorrenti validi schierati nella classe GT2 – la più nutrita dell’intero campionato”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 70,6KB)

 

Categories: Auto Motorsport