Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

I team gommati Pirelli protagonisti della "Le Mans Series" che scatta a Monza


I TEAM GOMMATI PIRELLI PROTAGONISTI
DELLA “LE MANS SERIES” CHE SCATTA A MONZA


La Casa milanese fornirà numerose vetture molto competitive nella classe GT2.
I PZero Racing mirano al titolo vinto nel 2005 con Ferrari e nel 2006 con Porsche.

Monza, 11 aprile 2007- Pirelli Competizioni sarà presente in misura massiccia all’edizione 2007 del campionato “Le Mans Series”, che scatta questa domenica a Monza. Le gare di durata sulla distanza di 1000 chilometri (o 1000 miglia) hanno sempre visto i PZero Racing della Casa italiana dimostrarsi estremamente efficaci, al punto da vincere il titolo 2005 nella classe GT1 insieme alle Ferrari 550 Maranello della BMS-Scuderia Italia e, l’anno dopo, il massimo alloro tra le GT2 con le Porsche 996 GT3-RSR del team di Orlando Redolfi.

A Monza la Pirelli equipaggerà ben undici vetture nella classe più combattuta del campionato. Con gli pneumatici dell’azienda milanese sono infatti schierate quattro Ferrari 430 GTC (due per la GPC Corse, una per Villorba Corse e una dell’IcePool), tre Panoz Esperante GTLM (due di LNT e una del team Chad Racing Peninsula), una Porsche 996 GT3-RSR del team Proton, due 997 GT3-RSR della stessa squadra e, pure con un esemplare del nuovo coupé Porsche, gareggerà il team Farnbacher.

“La Le Mans Series è un campionato in costante ascesa, come lo confermano il fatto che si siano dovute rifiutare delle iscrizioni per eccesso di partecipanti”, commenta il Circuit Manager di Pirelli Competizioni, Pierluigi De Cancellis. L’ingegnere milanese spiega inoltre che “Monza è una pista dura per le gomme, che devono sostenere velocità elevatissime, frenate impegnative e lo stress che deriva dai curvoni veloci. Pur non essendo abrasivo – ragion per cui correremo con mescole morbide -, l’asfalto monzese porrà quindi a dura prova gli pneumatici a causa del massiccio stress meccanico. Mi aspetto comunque una bella gara, con turni molto tirati anche se si affrontano 1000 Km. Per soddisfare al meglio i clienti, alla prima corsa abbiamo portato gomme che costituiscono un’evoluzione di quelle collaudate con successo nella gara FIA-GT di Zhuhai. Pur non essendo una competizione “sprint”, i piloti affronteranno i turni di guida sfruttando a fondo la meccanica e le gomme, per cui i PZero Racing derivati da quelli che gareggiano nelle corse FIA-GT di due ore li considero la soluzione più adeguata”, conclude il tecnico di Pirelli Competizioni.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 70,2KB)

 

Categories: Auto Motorsport