Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli: lancia lo pneumatico delle supercar, "P Zero the Hero"

PIRELLI: LANCIA LO PNEUMATICO DELLE SUPERCAR, “P ZERO THE HERO”

Nel centenario delle attività motorsport viene commercializzato il prodotto tecnologicamente più avanzato della ricerca Pirelli, una rivoluzione per l’intera industria degli pneumatici.

Presentato in anteprima mondiale sulla pista di Dubai, con un inedito disegno battistrada, mescole avveniristiche e una struttura innovativa, il nuovo prodotto, frutto di 24 mesi di sviluppo e sperimentazione, è coperto da 5 brevetti.

Con “P ZERO THE HERO” Pirelli consolida la propria leadership nell’alto di gamma:
il nuovo pneumatico è stato già scelto e omologato dalle cause automobilistiche per le gran turismo più recenti e performanti.

Studiato per dominare le prestazioni delle auto più sportive ed estreme, garantisce il massimo della performance agli automobilisti più esigenti.

Torna il cerchio Pirelli. Nasce l’esclusivo P Zero Club.

Dubai (Emirati Arabi Uniti), 11 febbraio 2007 – Pirelli lancia sul mercato mondiale P Zero the Hero, il nuovo pneumatico ultra high performance sviluppato per le supercar e derivato direttamente dalle esperienze nelle competizioni sportive di Pirelli, che quest’anno celebra il secolo di storia negli sport motoristici.

P Zero the Hero rappresenta il prodotto tecnologicamente più avanzato della ricerca Pirelli, una rivoluzione per l’industria degli pneumatici, ed offre agli automobilisti più esigenti prestazioni senza precedenti sotto ogni profilo: sportività, confort e sicurezza.

5 BREVETTI PER UN PRODOTTO RIVOLUZIONARIO.
Il nuovo nato della P Zero Collection, la linea di pneumatici Pirelli leader nell’alto di gamma che nel 2007 festeggia 20 anni, si avvale di una molteplicità di soluzioni innovative sviluppate da Pirelli e protette da 5 esclusivi brevetti. Inedito è il disegno battistrada, avveniristiche le mescole, innovativa la struttura, frutto di 24 mesi di sviluppo e sperimentazione che già fanno di P Zero the Hero lo pneumatico prescelto dalle case automobilistiche per le vetture più sportive ed estreme.

OMOLOGAZIONI RECORD.
Il nuovo P Zero ha ottenuto 15 omologazioni per il primo equipaggiamento delle supercar più recenti e prestigiose ed è già in fornitura per la Ferrari 599 GTB Fiorano, le Lamborghini Murciélago e Gallardo, le Audi R8 e S8, la Aston Martin DB9, la Maserati Quattroporte, la Jaguar XK, la Mercedes AMG, mentre a breve sarà sulla Alfa Romeo 8C Competizione e sui modelli più sportivi di Porsche e BMW.
“P Zero the Hero” , spiega Francesco Gori, amministratore delegato di Pirelli Tyre, “è lo state of art della P Zero Collection, la linea Pirelli leader nell’alto di gamma. Il nuovo pneumatico è stato progettato e sviluppato per domare le prestazioni sempre più estreme delle supercar e offrire livelli di soddisfazione e sicurezza nella guida sempre più elevati per gli automobilisti più esigenti”.

La sportività si sposa con il confort. La caratteristica principale di P Zero the Hero consiste nell’assicurare il massimo delle prestazioni su asciutto e bagnato e per tutto il suo ciclo di vita, coniugando sportività e confort. Il nuovo P Zero si avvale infatti, nelle mescole del battistrada e del tallone (l’elemento del pneumatico che aderisce al cerchio), di speciali nano-compositi che assicurano una guida confortevole unita a prestazioni sportive. Grazie proprio alla particolare mescola battistrada, le performance più estreme sono assicurate anche a freddo, cioè dai primi chilometri di marcia.

SICUREZZA ESTREMA E RISPETTO DELL’AMBIENTE.

L’inedito disegno del battistrada del nuovo pneumatico Pirelli consente, tra l’altro, di ottenere il massimo dell’aderenza sul bagnato e di accrescere il confort acustico, mentre il profilo asimmetrico DA.Co (Dinamic Asymmetric Contour) consente un’usura regolare, con un’impronta a terra sempre uguale a tutte le velocità.
Inoltre, P Zero the Hero è stato progettato nel massimo rispetto dell’ambiente: le mescole utilizzate sono infatti prive di olii aromatici. La scelta di Pirelli anticipa di tre anni la direttiva europea che regola questa materia, in vigore solo dal 2010, e la applica oltrepassando i parametri più severi nel segmento a più alte prestazioni (Uhp).

PERFORMANCE AL TOP PER TUTTA LA VITA DELLO PNEUMATICO.
La struttura, grazie al sistema Hy.Co (Hybrid Cord), consente di contenere la deformazione del profilo dello pneumatico fino a velocità elevatissime (370 km/ora), aumentando la vita dello pneumatico e l’uniformità delle prestazioni per tutta la sua durata. P Zero the Hero è innovativo anche nella resa chilometrica, intesa non solo come durata, ma soprattutto come costanza delle performance per tutta la vita dello pneumatico.

CON P ZERO THE HERO TORNA IL CERCHIO PIRELLI.
Pirelli punta a rispondere alle esigenze degli automobilisti più sofisticati e attenti non solo alle prestazioni ma anche all’estetica, riproponendo il Cerchio Pirelli. In lega di alluminio ultraleggera, il Cerchio Pirelli 5P è caratterizzato da 5 razze che riproducono la P lunga della società. Il nuovo Cerchio Pirelli realizzato in collaborazione con Antera, azienda leader nel suo settore, sarà disponibile sul mercato anche in accoppiata con P Zero the Hero.

NASCE L’ESCLUSIVO P ZERO CLUB.
Pirelli, in occasione della presentazione di P Zero the Hero, lancia anche un’altra novità: il P Zero Club. Con l’acquisto di un nuovo P Zero, si entra nel P Zero Club, un club virtuale, e si ottiene la P Zero Card che dà accesso a un mondo di servizi e di privilegi Pirelli.

Categories: Auto Azienda