Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Gigi Galli su citroen-Pirelli senza fortuna al Rally di Svezia


GIGI GALLI SU CITROËN-PIRELLI
SENZA FORTUNA AL RALLY DI SVEZIA


Dopo i guai ai freni nella tappa di ieri, pure la frizione rallenta Gigi nell’ultima giornata.
Lo precede al traguardo il giovane Patrik Flodin su Subaru Impreza gommata Pirelli.

Karlstad (S), 11 febbraio ’07 – Il primo impegno stagionale di Gigi Galli e Giovanni Bernacchini con la Citroën Xsara WRC gommata Pirelli PZero si è concluso con l’equipaggio italiano nelle retrovie della classifica, a causa di vari problemi meccanici nella tappa di ieri e in quella odierna che hanno impedito di ottenere un piazzamento migliore. L’uscita di strada nella prima tappa costatagli oltre quattro minuti, il guasto ai freni lamentato ieri e il cedimento della frizione nell’ultima tappa sono all’origine di un bilancio, il tredicesimo posto, che non corrisponde molto alle attese della vigilia.

È però vero, come ha sottolineato lo stesso pilota lombardo, che dopo l’impatto con il muro di neve venerdì, “le speranze di un buon risultato erano già azzerate totalmente. Ragion per cui”, spiegava Gigi, “ho preferito sfruttare la restante parte del percorso per conoscere a fondo la vettura e fare esperienza su fondo innevato – superficie che affronterò ancora da giovedì prossimo in Norvegia, sfruttando i vantaggi dei nuovi PZero con i chiodi più lunghi da 8 mm. I problemi a freni e frizione poi hanno solo ritardato il nostro impegno e ho valutato che forzare in queste condizioni non aveva senso”.

Davanti a Galli ha concluso il giovane svedese Patrik Flodin, all’esordio sulla Subaru Impreza WRC gommata Pirelli PZero. Il risultato di Flodin, più volte in evidenza nel Mondiale 2006 sulle Subaru gruppo N equipaggiate con pneumatici Pirelli, è da giudicare più che soddisfacente.

“Il bilancio non è certo quello che tutti avevamo auspicato”, ha rilevato il Rally Manager di Pirelli Competizioni Mario Isola. “Ora Gigi e Giovanni si prepareranno al meglio per il Rally di Norvegia”, ha detto Isola, “dove potranno contare ancora sulle ultime evoluzioni dei nostri pneumatici PZero con i chiodi vulcanizzati nel battistrada e con i chiodi stessi di varie lunghezze in funzione del fondo stradale. Sono comunque soddisfatto per l’ottimo debutto di un giovane talento come Patrik Flodin sulla Subaru Impreza WRC e per le belle prestazioni evidenziate in gruppo N dalle Impreza STi di Oskar Svedlund e Anton Alen”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 82,7KB)

Categories: Auto Motorsport