Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli al via della Lisbona-Dakar


PIRELLI AL VIA DELLA LISBONA-DAKAR CON
INEDITI SCORPION E MEZZI COMPETITIVI




Tra le vetture saranno da seguire le Isuzu ufficiali pilotate da Markku Alen e Edi Orioli.
Tra i camion occhi puntati su Luisa Trucco e Giacomo Vismara, in gara con gli Iveco.

Milano, 4 gennaio 2007 – Come è ormai consuetudine, l’annata agonistica scatta molto presto per Pirelli, che sarà impegnata da domani fino al 21 gennaio nel massacrante rally-raid Lisbona-Dakar. Alla mitica maratona che si conclude in Senegal saranno numerosi i concorrenti impegnati con pneumatici Pirelli e attivi sia nella classifica per vetture, sia tra i camion. Nel caso delle vetture è il caso di sottolineare che saranno impiegati pneumatici di inedita concezione, i Pirelli Scorpion Zero (nella dimensione 235/85 R16), nati e sviluppati per le maratone africane e le svariate “bajas” che fanno parte del panorama dei rally-raid internazionali.

Con pneumatici Pirelli saranno attivi i piloti del team ufficiale Isuzu, tra i quali spiccano il grande rallista finlandese Markku Alen (settimo assoluto alla “Dakar” nel 2005 con un Iveco gommato Pirelli), l’andorrano Albert Llovera e l’ex centauro Edi Orioli (quattro volte trionfatore della “Dakar” sulle moto), mentre nell’ambito riservato ai camion sarà certamente da seguire l’Iveco gommato Pirelli PS 22 pilotato da Luisa Trucco e dai fratelli Pattono.

Oltre all’automezzo portato in gara dalla giovane piemontese e al camion gemello che svolgerà il ruolo di veicolo d’assistenza, le gomme della Casa milanese equipaggeranno pure l’Iveco dello specialista Giacomo Vismara, vincitore di categoria al Rally dei Faraoni 2006, oltre ai due autocarri del Loprais Tatra Team. Da notare che un camion simile, sempre gommato Pirelli PS 22, è giunto quarto di categoria alla “Dakar” 2006.

Mario Isola, Rally Manager di Pirelli Competizioni, osserva che “sia nel caso dei fuoristrada giapponesi del team ufficiale Isuzu, sia dei vari camion impegnati nella maratona che giunge fino al Lago Rosa, non lontano dalla capitale senegalese, le gomme Pirelli impiegate saranno frutto dell’attento lavoro di sviluppo sul prodotto compiuto dai tecnici della Casa milanese. Un prodotto la cui qualità è tale da permettere a pneumatici normalmente in listino come i Pirelli PS 22 montati sull’Iveco di Luisa Trucco, di essere vincenti nei riguardi di una concorrenza tanto ampia quanto valida. Del resto, nel 2006 i Pirelli PS 22 hanno vinto la Baja Aragon con il Mercedes-Benz Unimog di Oliveras e il Rally dei Faraoni con Vismara e l’Iveco del Team Motorsport Italia”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 92,6KB)

 

Categories: Auto Moto Motorsport