Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli trionfa nel Memorial Bettega

PIRELLI TRIONFA NEL MEMORIAL BETTEGA
CON GIGI GALLI E LA PEUGEOT 307 WRC


Il pilota lombardo si impone in una finale tiratissima contro la Citroën di Gardemeister
Terza la Subaru-Pirelli di Atkinson. Cavallini, (pure Subaru-Pirelli), vince il WRC Italia

Milano, 17 dicembre 2006 – A un anno dal trionfo con la Mitsubishi Lancer, Gigi Galli ce l’ha fatta. L’asso di Livigno ha fatto letteralmente il vuoto nella Memorial Bettega 2006, battendo la Citroën Xsara WRC dell’ottimo Toni Gardemeister. Alla guida della Peugeot 307 WRC nella grintosa livrea Pirelli e preparata da Bozian, Galli si è imposto in tre delle cinque manches previste, contro il solo successo conseguito dal finnico. La Peugeot gommata P Zero ha inoltre segnato il record assoluto del tracciato, ad ulteriore conferma della superiorità dimostrata dal pilota italiano e dall’ultima evoluzione dei P Zero K6 schierati a Bologna da Pirelli Competizioni. Sempre con i P Zero K6, il pilota ufficiale della Subaru, Chris Atkinson, si è meritato il terzo gradino del podio.

Con gli pneumatici di Pirelli, il toscano Tobia Cavallini si era già imposto nel Trofeo WRC Italia, al volante di una Subaru Impreza WRC, e – a coronamento di un grande week-end per la Casa milanese -, altre due affermazioni importanti per i Pirelli P Zero sono state ottenute da Anton Alen nella Subaru Impreza Cup e da Tonino Tognana nell’Historic Rally Show con una stupenda Lancia Rally 037.

“Sono ovviamente entusiasta del successo ottenuto per il secondo anno consecutivo a Bologna”, ha dichiarato un emozionato Galli. “Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti con la Peugeot 307 WRC gommata Pirelli in varie gare del Mondiale quest’anno, imporsi al Memorial Bettega è sempre una grande soddisfazione. I P Zero K6 hanno garantito un elevato grado di trazione sia sullo sterrato, sia sull’asfalto – che non è certamente il fondo per il quale sono stati sviluppati, a riprova delle loro qualità. A titolo personale, ora mi auguro che questo successo mi dia modo di definire per il 2007 un programma valido come quello approntato al volo quest’anno con Pirelli Competizioni“.

Mario Isola, Rally Manager di Pirelli Competizioni, ha rimarcato le notevoli qualità dimostrate dagli pneumatici schierati da Pirelli, capaci di fare la differenza rispetto alla concorrenza non solo sulle WRC, ma pure con vetture Gruppo N derivati dalla serie – oltre che con le sempre poderose e spettacolari Gruppo B. L’impegno di Pirelli non si ferma tuttavia con la fine della stagione, poiché i nostri pneumatici saranno in gara già dal 6 gennaio, essendo stati scelti da numerosi veicoli tra quelli iscritti alla straordinaria “Lisbona-Dakar”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 83,3KB)

 

Categories: Auto Motorsport