Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli Tyre premiata da Ford con "l'Oscar" per l'affidabilità e la qualità dei prodotti

Lo stabilimento Pirelli Tyre degli Stati Uniti,  che opera con tecnologia Mirs, ha ricevuto il prestigioso Q1 Award della Ford Motor Company per la qualità della produzione e per l’attenzione  al cliente

Gli pneumatici italiani sempre più protagonisti del mercato alto di gamma americano per autovettura e Suv

Rome, Georgia (Usa), 14 dicembre 2006. La tecnologia robotizzata Pirelli per la produzione di pneumatici ha ricevuto uno dei più prestigiosi premi dell’industria americana per qualità e affidabilità: il Q1 di  Ford Motor Company.

La Casa automobilistica Usa ha assegnato a Pirelli Tire North America l’award della qualità “per l’eccellenza operativa e l’eccezionale attenzione al cliente” dimostrate dallo stabilimento di Rome (Georgia) che opera con la tecnologia Mirs (Modular integrated robotized system) nella produzione di pneumatici vettura ad alte prestazioni e per Suv.   In soli tre mesi, è il secondo riconoscimento che Pirelli Tyre ottiene negli Stati Uniti: a settembre, secondo una ricerca dell’Istituto J.D.Power & Associates, condotto tra 23 mila automobilisti americani, gli pneumatici Pirelli sono risultati i preferiti dai consumatori d’Oltreoceano nel segmento mass market/non luxury.

Francesco Gori, amministratore delegato di Pirelli Tyre, ha commentato: “Il Q1 è un riconoscimento prestigioso che conferma la rapida crescita della nostra azienda negli Stati Uniti. Pirelli Tire North America punta su target selezionati sia nel mercato ricambi sia nel primo equipaggiamento e Ford Motor Company è parte fondamentale di questa strategia”. 

Sempre più spesso l’industria automobilistica richiede ai propri fornitori di dimostrare la loro capacità di produrre  secondo determinati standard internazionali: tra questi, il Programma Q1 di Ford è tra i più rigorosi e severi. Per ottenere il riconoscimento Q1 occorre assicurare il rispetto di alcuni parametri qualitativi e produttivi fondamentali.  Pirelli Tyre ha raggiunto o superato ogni criterio in tutte le categorie Q1 come fornitore Ford.   

Negli Usa, grazie alla tecnologia robotizzata Mirs, Pirelli riesce a realizzare una vasta e articolata gamma di prodotti ad alte prestazioni, tale da soddisfare qualsiasi necessità di un mercato esigente e segmentato come quello americano: dal primo equipaggiamento della Ford Mustang, al pick up Ford  F-150 “Harley Davidson”, anche nella versione “top”, passando  per il Dodge SRT 10, il più potente SUV americano.

Categories: Auto Azienda