Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli grande protagonista a Bologna

PIRELLI GRANDE PROTAGONISTA
DELLE GIORNATE “RALLY” A BOLOGNA


Nelle competizioni rallistiche al Motor Show molti favoriti monteranno i Pirelli P Zero.
Gigi Galli con la Peugeot 307 WRC in livrea Pirelli tra i favoriti del Memorial Bettega.

Milano, 15 dicembre 2006 – L’ultimo week-end di gare al Motor Show di Bologna è pressoché interamente riservato ai rally. Saranno infatti a decine i piloti suddivisi in svariati trofei e coppe che animeranno l’Area 48 della Fiera di Bologna, accendendo l’entusiasmo nel sempre nutrito pubblico sulle tribune. Sia nelle coppe monomarca (Subaru Impreza Cup, Mitsubishi Evo Cup), sia nei trofei riservati alle WRC nei rally italiani, Pirelli Competizioni è presente in modo massiccio, fornendo i suoi P Zero alla quasi totalità dei favoriti di ciascun evento agonistico.

La presenza di Pirelli ha assunto un ruolo preminente pure nell’evento cardine delle tre giornate di rally in programma al 31° Motor Show, il Memorial Bettega. Sei delle otto vetture WRC iscritte a questa manifestazione monteranno pneumatici della Casa italiana e tra questi figurano il vincitore 2005 Gigi Galli, attivo con la Peugeot 307 dipinta nella giallorosa livrea Pirelli con cui ha brillato a più riprese nel Mondiale WRC appena concluso (3° assoluto in Argentina), il Campione inglese Mark Higgins sulla Ford Focus gommata P Zero portata alla vittoria da Valentino Rossi al Rally di Monza, l’ex campione italiano Piero Longhi con una Subaru Impreza e, soprattutto, Chris Atkinson che piloterà una Subaru Impreza ufficiale in quello che sarà l’ultima corsa di una vettura WRC del Subaru World Rally Team con gli pneumatici dell’azienda milanese.

Nel trofeo riservato alle WRC attive in Italia, con i P Zero forniti da Pirelli Competizioni saranno in gara piloti del calibro di Michele Gregis, Pucci Grossi e Matteo Musti (Peugeot 206 WRC) e Tobia Cavallini (Subaru Impreza WRC). Pirelli è d’altronde il fornitore ufficiale sia della Mitsubishi Evo Cup, dove gareggiano talenti come Matteo Gamba e Paolo Pesavento, sia nel caso della Subaru Impreza Cup che vedrà impegnati piloti di valore come Anton Alen (1° di Gruppo N nei rally mondiali di Finlandia e Inghilterra) e Alan Scorcioni. Sarà altresì da seguire il Trofeo Rally Super N, dove saranno impegnate una decina di vetture tra Mitsubishi e Subaru, molte delle quali gommate da Pirelli. Tra queste ultime figurano le Impreza di Aghini, Perico e del velocista Babini e le Lancer Evo di Broccoli e Laganà.

Paul Hembery, direttore di Pirelli Competizioni, ha osservato “che l’impegno nei rally per Pirelli è stato notevole in passato e continuerà ad esserlo pure negli anni a venire. In una stagione 2006 segnata dai tanti successi conseguiti dai P Zero Racing nelle competizioni in pista, i rally hanno comunque fruttato molte soddisfazioni a Pirelli, come i tanti successi nel Mondiale Gruppo N, i titoli vinti da Higgins nel Campionato inglese e da Subaru nel Campionato Costruttori Gruppo N in Italia e così via. Il Memorial Bettega è un evento la cui importanza va al di là dei confini italiani e per questo motivo Pirelli Competizioni punta a vincerlo nuovamente, bissando quindi il trionfo di Galli con la Mitsubishi Lancer dodici mesi fa”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 84,0KB)

 

Categories: Auto Motorsport