Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Il Gran Finale al Rally GB

PIRELLI PRONTA AD AFFRONTARE
IL GRAN FINALE AL RALLY GB 2006


Oltre alle Subaru WRC06 ufficiali, monterà i P Zero pure Higgins (Ford Focus WRC).
L’impegnativo percorso nel Galles vedrà al via pure la Subaru Gr. N di Anton Alen.

Milano, 27 novembre 2006 – Per la prima volta da ben vent’anni il Mondiale WRC si conclude in dicembre, riproponendo però una gara che abitualmente chiudeva la stagione. Il Rally d’Inghilterra che scatta il 1° dicembre da Cardiff è stato infatti per anni l’evento di chiusura del Mondiale WRC e, dopo la parentesi 2004/2005 quando si corse a fine estate, torna prepotentemente di scena un’ambientazione autunnale.

Oltre alle due Subaru Impreza WRC ufficiali di Petter Solberg e Chris Atkinson, a Cardiff gareggerà con le Pirelli pure il campione inglese Mark Higgins, che durante il Mondiale WRC ’06 ha svolto per Pirelli Competizioni il ruolo di ricognitore insieme a Carlo Cassina, copilota abituale di Valentino Rossi. Higgins, che conosce bene il percorso del rally inglese, si è detto “entusiasta dell’opportunità di correre con un mezzo competitivo come la Ford Focus WRC gommata Pirelli P Zero, anche se è certo che ci sarà da attendersi un percorso reso ancor più insidioso da temperature molto rigide e fondo ghiacciato o estremamente fangoso”.

Come osserva Mario Isola, Rally Manager di Pirelli Competizioni, “gli oltre 1’200 chilometri del rally nel Galles vedranno Pirelli proporre pneumatici P Zero con il battistrada KP e caratterizzati da una mescola estremamente morbida, espressamente studiata per le particolarità di quest’ultimo appuntamento stagionale”.

Oltre alle Subaru di Solberg e Atkinson e alla Ford di Higgins tra le WRC, Pirelli Competizioni garantirà il suo supporto pure a svariati concorrenti molto validi, iscritti in Gruppo N. Tra questo spiccano le tre Subaru Impreza STi di Patrik Flodin, Oscar Svedlund e Anton Alen – il figlio del grande Markku, già vincitore della categoria tre mesi fa in Finlandia.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 92,2KB)

 

Categories: Auto Motorsport