Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli vince il Rally dei Faraoni

UN IVECO CON GOMME STRADALI PIRELLI TRIONFA ANCORA AL RALLY DEI FARAONI

Gli pneumatici di serie PS22 montati sull’Iveco Eurotrakker di Giacomo Vismara
(Team Motorsport Italia) hanno bissato il successo già ottenuto un anno fa in Egitto.


Milano, 12 ottobre 2006 – Esattamente a un anno dalla brillante affermazione conseguita nel “Rally dei Faraoni” con il Mercedes-Benz Unimog U500 del team Overlock, le gomme truck stradali Pirelli PS22 hanno ripetuto l’impresa, conquistando una straordinaria vittoria nella maratona egiziana.

Montati sull’Iveco Eurotrakker pilotato dallo specialista Giacomo Vismara, i Pirelli PS22 di normale produzione (previsti sull’automezzo italiano nella dimensione 14.00 R20) hanno fatto la differenza sui fondi assai diversi che hanno caratterizzato l’edizione 2006 del “Rally dei Faraoni”, una delle corse desertiche più note e impegnative nel novero dei rally-raid. Si corre infatti su percorsi ricchi di insidie, dove si alternano pietraie, distese di sabbia fine o sterrato “duro”.

Tali condizioni così probanti e imprevedibili hanno confermato le doti del Pirelli PS22, un prodotto che del resto si è meritato la fiducia dell’Esercito tedesco che lo ha richiesto anche per i suoi automezzi. È peraltro vero che sempre con queste stesse gomme, l’estate scorsa, la Pirelli aveva primeggiato in una gara dal tracciato assai più veloce come la Baja Aragon, in Spagna.

Tornando alla prestazione vittoriosa di Vismara e dei Pirelli PS22 stradali, va sottolineato che con l’Iveco Eurotrakker ha vinto – nella sua categoria, beninteso – sei delle sette tappe disputate, segnando pure il quinto tempo assoluto in una prova speciale. Queste prestazioni hanno permesso all’Eurotrakker del team Motorsport Italia di concludere il “Faraoni 2006″ ad un ottimo undicesimo rango assoluto. È d’altronde vero che l’esperto pilota italiano aveva in programma di partecipare al rally egiziano sfruttandolo come “prova generale” in vista di una partecipazione all’edizione 2007 della famosa “Dakar”.

Informazioni e immagini sulle corse Pirelli sono disponibili sul sito
www.pirellicompetizioni.com

Categories: Auto Moto Motorsport