L’Approccio di Pirelli 

La visione di Pirelli si espirime nella volontà di cambiare l'esperienza di guida sfidando costantemente le frontiere della tecnologia, dello stile e della sostenibilità, attraverso tecnologie pionieristiche e la definizione di nuovi trend a livello internazionale.

Pirelli è sinonimo di qualità, affidabilità, emozioni forti e massime prestazioni.  Si colloca nel segmento dell'alta tecnologia e delle altissime prestazioni del mercato di alto livello in cui Pirelli, nel corso degli anni, ha costruito la sua leadership.

Per raggiungere un valore sostenibile a lungo termine, desideriamo stabilire e sviluppare rapporti stretti e duraturi con i nostri fornitori, che devono condividere le stesse aspirazioni in termini di innovazione, alta qualità, prodotti e processi sostenibili.

 Desideriamo essere riconosciuti come un'azienda che ispira fiducia e rispetto e che crea valore, sia per i nostri partner che per noi stessi, prendendo sempre in considerazione l'importanza di soddisfare i nostri requisiti ambientali, sociali ed economici per raggiungere un solido e duraturo vantaggio competitivo.

Il presente Manuale Fornitori è stato redatto per fornire ai nostri fornitori una chiara indicazione dei nostri Principi e Valori, Approccio Manageriale, Requisiti e Comportamenti da consultare e seguire.

Il contenuto del manuale deve essere considerato come una linea guida per tutti i rapporti commerciali con il Gruppo Pirelli, ed è una parte integrante di ogni contratto di acquisto relativo a beni e/o servizi.

Promuovendo un forte orientamento alla qualità e rispettando i più alti standard etici e ambientali, la nostra Direzione Acquisti fornisce un'utile interfaccia ai nostri fornitori, che consideriamo elementi essenziali per il miglioramento continuo, il progresso e con cui desideriamo condividere performance eccellenti.

Dominiamo la sfida per garantire performance.