SINDACI

Enrico Laghi



Download Photo CV
 

Sindaco effettivo dal 21 aprile 2006

(dal 2009 al 2012 è stato Presidente del Collegio Sindacale)


E' nato a Roma nel 1969.

Si è laureato in Economia e Commercio nel 1992 presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dottore Commercialista e revisore contabile, è iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale Civile di Roma.

Professore Ordinario di Economia Aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza; presso la medesima Università è Presidente del Corso di Laurea in Amministrazione delle Aziende della Facoltà di Economia e Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale della Facoltà di Economia. Attualmente insegna Gestioni Straordinarie e Ragioneria professionale al Corso di Laurea Magistrale in Economina Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha insegnato, sempre presso la Facoltà di Economia della medesima Università, in anni accademici compresi tra il 1998-1999 e il 2009-2010, Bilancio e informazione esterna d’impresa, Economia aziendale, Economia delle azienda non profit, Economia dei gruppi aziendali.
E’ docente di Analisi Contabile al Corso Superiore della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

E’ stato docente di Ragioneria generale e applicata e di Ananalisi Finanziaria presso l’Università Luiss - Guido Carli di Roma.

E' componente dello Standards Advice Review Group della Commissione Europea e componente della Commissione di Vigilanza Sport Professionistici del CONI, della Commissione Internazionale istituita dall’OIC - Organismo Italiano di Contabilità (ove era anche componente, nel triennio 2008-2010, del Consiglio di Gestione) e del Comitato Scientifico della Fondazione Telos - Centro Studi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
E’ presidente della “TWG - Accounting Rules and Financing” - Commissione della European Construction Industry Federation (FIEC), in materia di principi contabili per la redazione dei bilanci delle società di costruzioni.
E’ commissario liquidatore dell’IMAIE - Istituto per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Editori, componente del Consiglio di Sorveglianza di Tirrenia Società di Navigazione S.p.A. in A.S., liquidatore di Ktesios S.p.A. e delle società del gruppo.

E' autore di numerose pubblicazioni in materia contabile ed economico-aziendale.

E' Presidente del Collegio Sindacale di Prelios S.p.A., Acea S.p.A. e Acea Produzione S.p.A..
E' Sindaco effettivo di Servizi Aerei S.p.A., Rainet S.p.A., e Gruppo Editoriale Espresso S.p.A..

E' Presidente del Consiglio di Amministrazione di Beni Stabili S.p.A. e Amministratore Unico di Studio Laghi S.r.l..



Ultima revisione: 13 Mag 2013