SINDACI

Umile Sebastiano Iacovino


CV  

Sindaco effettivo dal 12 giugno 2014 (in precedenza Sindaco Supplente dal 10 maggio 2012)


E' nato a Cosenza nel 1961.

Si è laureato in Economia e Commercio nel 1984 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Dottore Commercialista e iscritto all’Albo dei Revisori legali.

Dal 1984 al 1994 assistente volontario presso la Cattedra di Finanza Aziendale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, presieduta dal Prof. F. Colombi.

Nel 1985/’86 funzionario di Finroma S.p.A. (gruppo Banca di Roma), con incarico temporaneo presso Banca di Roma London Branch.

Dal 1987 esercita la libera professione nel settore della consulenza societaria, tributaria ed economico-aziendale.

Dal 1990 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice e all’albo dei periti del Tribunale di Roma.

Curatore fallimentare, Commissario Giudiziale e Commissario Liquidatore in procedure di concordato preventivo. Consulente tecnico d’Ufficio e di parte in procedimenti contenziosi in materia antitrust, civile e fallimentare. Perito, presso il Tribunale Penale e la Procura della Repubblica presso il Tribunale Penale di Roma, Perito, ispettore ed Amministratore Giudiziario in procedimenti ex art.li 2343 e 2409 c.c.

Membro di Collegi Sindacali e di Consigli di Amministrazione; in particolare sindaco, liquidatore e componente dell’organismo di vigilanza presso società dei gruppi Telecom Italia S.p.A., Finmeccanica S.p.A., Lottomatica S.p.A., Pirelli & C. S.p.A., Federazione Italiana Tabaccai, Almaviva S.p.A. e Sorgenia S.p.A..

Membro del Comitato dei Creditori nell’ambito di procedure concorsuali per mandato di Unicredit Credit Management Bank S.p.A..

Membro della commissione “collegio sindacale” istituita presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

Docente a contratto per il corso di Economia Aziendale presso l’ISDA e l’ACIFAP. Docente a contratto per il corso di Ragioneria Generale ed Applicata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Facoltà di Economia e Commercio.



Ultima revisione: 12 Giu 2014