Amministratori

Paolo Ferro-Luzzi



Scarica la foto CV (54.7Kb)
 

Consigliere di Pirelli & C. S.p.A. dal 21 aprile 2011.


E’ nato a Roma nel 1937.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti e lode.

E’ Avvocato cassazionista; dal 2011 è Emerito di Diritto Bancario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

E’ stato Consigliere, Vice Presidente e Presidente di BNL Vita S.p.A., Consigliere di Amministrazione dell’IRI, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Cassa per il Credito alle Imprese Artigiane S.p.A. - Artigiancassa, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BNL Fiduciaria Gestioni Sim p.a., Consigliere di Amministrazione del Banco di Napoli, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Credito Fondiario e Industriale - Fonspa S.p.A., Consigliere di Amministrazione di GAN International, Consigliere di Amministrazione della Società Nuova Teatro Eliseo S.p.A., Presidente del Consiglio di Amministrazione di BNL Gestioni SGR, Consigliere di Amministrazione di Telecom Italia S.p.A., Consigliere di Amministrazione di BNL Fondi Immobiliari SGR p.A. (ora BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy Società di Gestione del Risparmio p.A.), Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fondiaria Assicurazioni S.p.A. e di Milano Assicurazioni, Consigliere di Amministrazione di Fondiaria-SAI, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BCC Private Equity - Società di Gestione del Risparmio p.a., membro del Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca S.p.A.

Dal 9 settembre 1993 è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Servizio Italia -Società Fiduciaria e di Servizi S.p.A.
Dal 27 maggio 2008 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banknord Società di Intermediazione Mobiliare S.p.A. (già Banknord GE.PA.FI.SIM spa); dal 23 aprile 2009 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Prelios SGR S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate SGR S.p.A.) e dal 9 settembre 2010 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Prestitalia S.p.A..

E’ in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificato come indipendente.



Ultima revisione: 13 Lug 2012