ARCHIVIO

Investor Channel è il canale di comunicazione tra Pirelli e la comunità finanziaria. Analisti, azionisti e utenti comuni della Rete potranno dialogare in maniera diretta con il Gruppo. Il blog è moderato da Investor Relations di Pirelli.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PEERS & MARKETS

Inizio 2013 positivo per le principali borse europee, chiudono in rialzo le sedute tra il 2 ed il 4 gennaio (Milano +4.2%, Londra +2.8%, Francoforte +2.2%, Parigi +3.0%).

Accolto con favore l’accordo sul budget USA che allontana la prospettiva di un “fiscal cliff”, nonostante le perplessità delle principali agenzie di rating sulla capacità delle misure adottate di ridurre efficacemente il deficit del paese. Buone indicazioni, inoltre, dal mercato del lavoro tedesco (disoccupazione al 6.9% in dicembre) e dal settore manifatturiero statunitense (ISM manufacturing in espansione).

In linea con il mercato i titoli del settore Auto & Parts, con l’indice settoriale in rialzo del 3% nella settimana. Per CITI il 2013 borsistico potrebbe confermare la sovraperformance dei titoli del settore che si sono messi in evidenza nell’anno appena concluso: le case auto Premium ed il comparto tyre.

Pirelli chiude la settimana ad €8.95, in rialzo del +3.4% con volumi limitati a 1.5 milioni di azioni giornaliere (3 milioni la media giornaliera degli ultimi 3 mesi). Il target price si conferma a €9.9 con l’83% degli analisti che esprime un giudizio positivo sul titolo.


Scrivi un commento »

Inserire un commento 

Comment form

CAPTCHA image

I vostri dati personali sono trattati da Pirelli in conformità all'art. 13 del D.Lgs 196/03.