ARCHIVIO

Investor Channel è il canale di comunicazione tra Pirelli e la comunità finanziaria. Analisti, azionisti e utenti comuni della Rete potranno dialogare in maniera diretta con il Gruppo. Il blog è moderato da Investor Relations di Pirelli.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PEERS & MARKETS

Settimana incerta a Piazza Affari (-0.1%) sui rinnovati timori sulla solidità degli istituti finanziari in vista dell’applicazione di Basilea 3 (-1% lo Stoxx dei bancari). Dopo l’annuncio di UBI banca di un aumento di capitale da 1 miliardo di euro per rafforzare la propria struttura patrimoniale, il mercato teme che anche altri istituti nazionali siano costretti a ricapitalizzare. Ad alimenta il sentiment negativo anche il dato sull’inflazione a marzo nella zona euro (+2.6% ai nuovi massimi dall’ottobre 2008)  che conferma le attese di un rialzo dei tassi a breve.
Pirelli chiude la settimana sostanzialmente invariata a €6.245.
Nuovo coverage sul titolo: Sarasin, broker svizzero, ha avviato la copertura su Pirelli con raccomandazione Buy sulla base della strategia di focalizzazione sul premium e del posizionamento geografico.
Il target price di consensus di Pirelli si attesta ora a €7.32, Buy la raccomandazione del 77% del coverage degli analisti (23 brokers).

Categories: Peers & Markets


Scrivi un commento »

Inserire un commento 

Comment form

CAPTCHA image

I vostri dati personali sono trattati da Pirelli in conformità all'art. 13 del D.Lgs 196/03.