Specifico per fondi morbidi come fango o sabbia e intermedi come erba o terreno compatto e asciutto

Tutti gli pneumatici NHS (Not for Highway Service) sono esclusivamente destinati all’attività sportiva e non possono essere utilizzati su strade pubbliche.


Per questo motivo non vi è una specifica omologazione. Per ulteriori approfondimenti fare riferimento alla tabella CONSIGLI TECNICI  o contattare il proprio rivenditore RACING locale.

Disponibile anche nelle misure Mini Cross e nella versione speciale MUD.

  • Efficaci in tutte le condizioni d'uso: competizione, allenamento o divertimento.
  • Eccellente trazione su ogni fondo per garantire la massima trasmissione a terra della potenza.
  • Disposizione dei tasselli a V per ottimizzare la stabilità in frenata e la tenuta in curva.
  • Pneumatico anteriore con tasselli laterali ottimizzati per garantire precisione nella traiettoria impostata.
  • Affidabilità delle prestazioni anche in condizioni estreme di gara.
  • Disegno e mescola sviluppate con il contributo dei più prestigiosi protagonisti delle competizioni MX.

SPECIFICO PER FONDI MORBIDI COME FANGO O SABBIA E INTERMEDI COME ERBA O TERRENO COMPATTO E ASCIUTTO

PROPRIETÀ EFFETTO IN PRATICA
Pneumatico anteriore con tasselli disposti direzionalmente a freccia Impronta a terra ottimizzata Massima trazione e precisione nella percorrenza delle curve
Pneumatico posteriore con tasselli a V Stabilità in trazione e in frenata Massima potenza a terra in tutte le situazioni
Mescola a doppio strato Massima resistenza al riscaldamento e alle sollecitazioni dinamiche Affidabilità delle prestazioni giro dopo giro nell'arco della corsa

GAMMA SCORPION™ MX


Nel Motocross possiamo vantare un palmarès senza rivali di 62 titoli mondiali. Abbiamo iniziato la nostra storia nel mondo delle corse off-road a partire dal Campionato Mondiale FIM di Motocross nel 1980, vincendo in partenza in tutte le classi dei campionati con grandi piloti come André Malherbe, Georges Jobé e Harry Everts, quest’ultimo padre del 10 volte Campione del Mondo, nonché pilota Pirelli Stefan Everts.


Ha radici lontane anche la collaborazione con KTM e con i suoi piloti, che è ormai da anni una certezza di successo. Lo dimostra il fatto che dal 2010 ad oggi Pirelli ha vinto ben dieci titoli mondiali, ovvero tutti quelli in palio, con le moto dell’azienda austriaca gommate con pneumatici Scorpion™ MX: cinque consecutivi con Tony Cairoli in MX1 e due con Jeffrey Herlings, oltre a quelli vinti con Ken Roczen e Marvin Musquin e Jordi Tixier.


In merito alla sua pluriennale collaborazione con Pirelli e con gli pneumatici Scorpion™ MX, il 7 volte Campione del Mondo Tony Cairoli ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto dell’affidabilità che gli pneumatici Pirelli mi hanno dato in tutti questi anni, senza contare le performance che mi offrono su ogni tipo di terreno e in tutte le situazioni.” Ma oltre ai campioni del mondo Tony Cairoli e Jeffrey Herlings gli pneumatici Pirelli gommano le moto di circa il 50% dei piloti della classe MX1 e molti della classe MX2.


L’impegno ai massimi livelli di Pirelli nelle corse ha rappresentato il punto chiave per la crescita e il continuo miglioramento di tutti i propri pneumatici professionali da corsa dedicati all’off-road. Grazie agli pneumatici della gamma Scorpion™ MX, in commercio come tutti i prodotti utilizzati da Pirelli nelle competizioni, chiunque può provare l’istinto dei campioni motocross.


SCOPRI LA GAMMA COMPLETA

ALTRI PRODOTTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI: