• On Road
  • Supersport
AS HOT
AS HELL

 

IL PNEUMATICO SPORTIVO PER USO STRADALE


  1. Ottima aderenza in frenata, grip massimo anche agli angoli di piega più estremi e una trazione brillante in uscita di curva
  2. Risposta immediata agli input del manubrio e feedback di guida fluido in curva
  3. Strutture e profili derivati dalla WSBK
  4. Multi-mescola ad alto contenuto di silice, sia sull'anteriore che sul posteriore
  5. Prestazione massima su strada, sia su asciutto che su bagnato
è un marchio di fabbrica di Pirelli Tyre S.p.A.

Provalo utilizzando la DIABLO™ SUPER BIKER APP.

Scarica la nostra app:

DIABLO ROSSO™ IV

Dettagli

+
CARATTERISTICHE

Struttura su misura a seconda dell'applicazione:
Corde in LYOCELL™ a 3 filamenti derivate dalla WSBK per le misure posteriori da 190/55 ZR 17 in su
Corde in RAYON™ con rapporto di pretensionamento ottimizzato per gli anteriori e i posteriori fino alla 190/50 ZR 17

VANTAGGI

Geometria dell'impronta a terra ottimizzata per i diversi carichi e angoli di piega, eccellente risposta dinamica agli input del motore e risposta del manubrio veloce.

+
CARATTERISTICHE

Più spazio per gli inserti di gomma strutturale grazie all’utilizzo di un minor passo di corde

VANTAGGI

Prestazione migliorata su asfalto imperfetto

+
CARATTERISTICHE

Area di mezza piega con grado di intaglio ridotto

VANTAGGI

Area di impronta più ampia e migliore distribuzione delle forze, per migliorare l’aderenza in mezza piega

+
CARATTERISTICHE

Profilo anteriore con curvatura ridotta sulla spalla

VANTAGGI

Area di impronta più ampia in piega massima
Risposta immediata agli input del manubrio e feedback di guida fluido in curva

+
CARATTERISTICHE

Tecnologia Cap&Base multi-mescola

VANTAGGI

Rapida entrata in temperatura e stabilità termica

+
CARATTERISTICHE

Disegno battistrada con iconico FLASH™

VANTAGGI

Eccezionale stabilità sul bagnato, drenando sempre più acqua all’aumentare della velocità e del bagnato

+
CARATTERISTICHE

Mescole ad alto contenuto di silice sia sull’anteriore che sul posteriore

VANTAGGI

Grip chimico sia su asciutto che su bagnato
Prestazione massima su strada, sia su asciutto che su bagnato

DIABLO ROSSO™ IV
CONSIGLI TECNICI

SPECIFICHE SU MISURA
STRUTTURE
PROFILI
MESCOLE
DISEGNO BATTISTRADA
 BENEFICI E PRESTAZIONI

 

Nello scenario motociclistico odierno, le moto ad alta cilindrata (> 999 cc) utilizzano la potenza di 200 CV come standard, raggiungendo spesso la sorprendente potenza di oltre 215 CV per diverse Supersportiove e Hypernaked.
In questo quadro, vanno inclusi anche crossover sportivi in ​​grado di generare una potenza di 160 CV su un veicolo da 240 kg, oltre a Sportive e Naked alte 140 cm caratterizzate da pesi simili alle controparti di cilindrata maggiore, ma con non meno della metà di potenza.
DIABLO ROSSO ™ IV costituisce un riferimento nel segmento dei pneumatici sportivi per tutte queste classi di veicoli. PIRELLI ha quindi scelto di differenziare le caratteristiche dei pneumatici posteriori in base alle misure, e quindi al tipo di veicoli, al fine di soddisfare perfettamente le esigenze di ogni moto e ogni pilota.

 

Anteriori
Struttura costituita da corde in Rayon a rigidità specifica incrementata che consente un minor passo delle stesse. Questo ha consentito di differenziare la rigidità specifica della struttura a seconda dell'angolo di piega e supportando così in maniera mirata le necessità dinamiche di ogni fase di guida. Queste caratteristiche derterminano un'esperienza di guida senza eguali, garantendo al motociclista una sensazione di contatto a terra e sensazione di stabilità eccezionale.

Posteriori fino alla 190/50 ZR 17
Struttura costituita da filamenti doppi in Rayon™ con una rigidità specifica innalzata di più del 30% rispetto a versus DIABLO ROSSO™ III, riducendo così il passo delle corde e collocando più inserti in mescola, generando un miglioramento in aderenza e uniformità di usura.

Posteriori dalla 190/55 ZR 17 in su
Struttura derivata da quelle racing, grazie all'esperienza di Pirelli in World Superbike, composta da tripli filamenti in Lyocell™ che consentono un grado di deformazione considerevolmente inferiore rispetto a quello di un classico pneumatico sportivo stradale. Il beneficio derivante è un'estrema trazione nella fase di piena spinta del motore, indipendentemente dall'angolo di piega.

 

DIABLO ROSSO™ IV presenta dei profili racing derivati da quelli utilizzati per i pneumatici del Campionato Mondiale Superbike. I profili multi-raggio offrono una maneggevolezza immediata in uscita di curva e nei cambi di direzione, mentre una porzione di spalla più piatta garantisce elevato grip e tenuta di linea in piega. L'altezza del fianco ottimizzata fornisce trazione sia durante l'accelerazione in rettilineo che in uscita di curva. L'equilibrio tra il profilo anteriore e quello posteriore consente una sensazione di controllo eccellente e un comportamento neutro della moto.

 

Gli anteriori bi-mescola si combinano con i posteriori con schema di mescole Cap&Base: un bi-mescola per le misure adatte a veicoli di medio-piccola cilindrata e un tri-mescola per le moto Supersportive e Hypernaked.
Anteriori
La mescola centrale, più dura, grazie e all'alto contenuto di silice e alla bassa temperatura di transizione vetrosa, offre un'aderenza eccezionale in condizioni di freddo e bagnato. La mescola laterale, più morbida (che rientra nell'area di impronta a partire da angoli di piega superiori a 35 °) offre un grip eccellente e una sensazione di contatto al terreno eccellente. Ciò dà al pilota la possibilità di aggiustare la traiettoria in curva o di ritardare la staccata prima di entrare in piega.

Posteriori fino alla 190/50 ZR 17
I posteriore bi-mescola ad alto contenuto di silice offrono una rapida entrata in temperatura, un livello di aderenza significativo a tutti gli angoli di piega (anche in condizioni di bagnato) e un'ottima scorrevolezza di guida. A seconda della dimensione del pneumatico, e quindi della zona di contatto, una disposizione bi-mescola, con minore discontinuità, garantisce la migliore distribuzione delle sollecitazioni e quindi un ottimo feeling di guida e uniformità di usura.

Posteriori dalla 190/55 ZR 17 in su
Con l'aggiunta di una mescola sviluppata dalle gare di Endurance, lo schema a 5 zone di mescola favorisce in maniera ancora maggliore la prestazione ad angoli di piega elevati gestendo anche alle velocità più elevate in curva la potenza del motore delle moto sportive moderne. La mescola intermedia ad alto contenuto di silice garantisce prestazioni e, allo stesso tempo, una guida sportiva ma sicura, in tutte le condizioni atmosferiche.

 

Come segno distintivo dei pneumatici sportivi PIRELLI, DIABLO ROSSO™ IV presenta un disegno battistrada sviluppato a partire dall'iconico intaglio a forma di FLASH™: posizionato nella parte centrale del battistrada, l'intaglio verticale longilineo assicura stabilità direzionale e uniformità di usura.
Questa tipologia di intaglio è anche sviluppata per garantire il drenaggio del bagnato dal centro dell'area di impronta al suo esterno in fase di rettilineo.
Il disegno battistrada di DIABLO ROSSO ™ IV è caratterizzato da alcune zone slick nelle aree di contatto corrispondenti alle fasi di mezza piega, garantendo il la maggior quantità di mescola a contatto con il terreno per generare grip sull'asciutto, dal momento che in caso di bagnato non vengono raggiunti questi angoli di piega, ossia oltre i 35°.
Il disegno è caratterizzato infine da un'ampia area slick sulle zone di spalla, che si traduce in un'eccellente grip e tenuta di linea ad angoli di piega estremi.

 

IL PNEUMATICO PIÙ SPORTIVO PER USO STRADALE, INDIPENDENTEMENTE DALLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE

Ottima aderenza in frenata, grip massimo anche agli angoli di piega più estremi e una trazione brillante in uscita di curva.
Risposta immediata agli input del manubrio e feedback di guida fluido in curva.
Prestazione massima su strada, sia su asciutto che su bagnato.

Le misure per te

ANTERIORE 17 "
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL
POSTERIORE 17 "
160/60 ZR 17 M/C (69W) TL
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
190/55 ZR 17 M/C (75W) TL
200/55 ZR 17 M/C (78W) TL
Visualizza tutte

Ricevi maggiori informazioni sui nostri prodotti

CONTATTACI