Pirelli presenta l'innovativa gamma di pneumatici invernali, una combinazione ottimale di alte prestazioni, massima sicurezza e arte del controllo su strada.

I pneumatici invernali Pirelli racchiudono tutta l'esperienza acquisita in anni di ricerca e di test,
con l'obiettivo di ottenere soluzioni sempre più avanzate in grado di esaltare lo stile di guida di ognuno
e di assicurare un controllo assoluto con ogni condizione metereologica. L’importanza del controllo è nel DNA di Pirelli da sempre. Grazie alla passione per l’innovazione dei nostri ingegneri e all’esclusiva esperienza della Formula 1, i pneumatici Pirelli fanno davvero la differenza nel controllo su strada.

La gamma comprende modelli specifici per le differenti tipologie di auto, city car, sportive,
berline e suv 4x4 studiata per le esaltare le performance di ogni veicolo, mantenendo un alto comfort di guida
e un piacere nel controllo totale della vettura.

Progettati e realizzati con mescole battistrada di ultima generazione, i pneumatici invernali Pirelli sono un concentrato di tecnologia e innovazione. Grazie alla presenza di silice in altissima concentrazione nella composizione del battistrada, sono in grado di affrontare le fredde strade tipiche della stagione invernale senza alcuna esitazione, garantendo prestazioni e un controllo sempre ottimale della situazione di guida.

Il disegno battistrada dei pneumatici invernali è caratterizzato dalla forte presenza di lamelle e da ampi incavi: le lamelle hanno il compito di migliorare la tenuta su neve imprigionando al loro interno la neve stessa, mentre gli incavi in caso di fondi bagnati aumentano la capacità drenante, riducendo di conseguenza il pericolo di aquaplaning e assicurando elevatissimi standard di sicurezza nelle diverse condizioni atmosferiche, anche le più difficili.

Il perfetto controllo dell'auto, la riduzione degli spazi di frenata, l'elevata resistenza all'usura e il ridotto consumo di carburante, rendono le gomme invernali Pirelli la soluzione migliore per chi ama guidare in totale sicurezza, senza rinunciare al piacere delle alte prestazioni su ogni tipo di strada: asciutta, bagnata e innevata.

La ricerca tecnologica Pirelli ha spinto oltre i limiti di ciò che è possibile controllare: la potenza è piacevole solo se controllata in modo adeguato.

Come controllare l'inverno

#CINTURATOWINTER

IL PNEUMATICO CUTTING-EDGE

PER IL TURISMO INVERNALE​

MANTENERE IL CONTROLLO SULLA NEVE

In questa sezione sono riportati alcuni consigli dei tecnici 
Pirelli per ottenere il meglio, in termini di prestazioni 
​e di sicurezza, dai pneumatici invernali.​

GESTIRE L’ARRIVO DEL FREDDO.

Inizia la stagione dei pneumatici invernali. 
​I consigli per affrontare l’autunno a partire dal pneumatico giusto.

I BENEFICI DELLA TECNOLOGIA PIRELLI

Quando la temperatura scende sotto i 7°C, 
montare un treno di pneumatici invernali in perfetta efficienza ​è garanzia di sicurezza e di un ottimale controllo del veicolo.

NON SOLO QUANDO NEVICA

​"Tanto la uso solo in città". 
"Quest’anno nevicherà poco". 
​"Io vado piano"… Ecco i luoghi comuni più ricorrenti per non montare pneumatici invernali.​


TEST PNEUMATICI INVERNALI

I test sulle gomme da neve confermano 
​le straordinarie performance dei prodotti Pirelli,