CONSIGLI PER L’AUTUNNO

GESTIRE L’ARRIVO DEL FREDDO.

Inizia la stagione dei pneumatici invernali. I consigli per affrontare l’autunno a partire dal pneumatico giusto.

1- I PNEUMATICI PRIMA DI TUTTO

Cambiare i pneumatici estivi con i pneumatici invernali Pirelli per un controllo efficiente della strada e una sicurezza di guida totale.

2- PROTEZIONE PER IL MOTORE

Aggiungere il liquido antigelo nel sistema di raffreddamento del veicolo (miscela composta da 50% acqua e 50% antigelo).

3- MASSIMA ATTENZIONE ALLA SICUREZZA

Controllare l’efficienza dell’impianto frenante in modo che sia pronto e funzionante in ogni occasione.

4- UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLA VISIBILITA’

Controllare il liquido lavavetri e se necessario aggiungere l’antigelo. È fondamentale poter pulire in ogni momento il parabrezza dalla fanghiglia sollevata per strada dalle auto che precedono.

5- L’IMPORTANZA DI FARSI VEDERE

Controllare le luci è fondamentale: d’inverno possono esserci problemi di visibilità che non devono cogliere impreparati.

6-AVVIARE IL MOTORE CON IL FREDDO

Nelle giornate fredde, per favorire l'avvio del motore è consigliabile utilizzare uno specifico olio motore invernale. Si consiglia di cambiare l'olio motore prima dell’arrivo del freddo invernale, soprattutto se in estate si è utilizzato un olio di consistenza più densa.

7-TENERE PULITO IL VEICOLO

Le sostanze chimiche antigelo e il sale contribuiscono a rendere sicure le strade in inverno, ma possono corrodere parti del veicolo e comprometterle. Per mantenere una visibilità ottimale è importante tenere puliti il parabrezza e i finestrini e assicurarsi che il liquido lavavetri contenga l’antigelo.