Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Rally: Baumschlager campione d’Austria da record con Pirelli

Raimund Baumschlager vincendo oggi il Rally Waldviertel si è laureato Campione d’Austria per la 14^ volta: un record straordinario per il pilota tradizionale portacolori Pirelli.

Raimund Baumschlager, pilota e titolare del team che gode della massima fiducia del Gruppo Wolkswagen , ha così coronato nel migliore dei modi la sua prima stagione al volante della Volkswagen Polo Wrc con al fianco il navigatore tedesco Pirmin Winklhofer.

Il Rally Waldviertel è stato l’atto conclusivo e decisivo dello splendido duello stagionale fra Baumschlager ed Hermann Neubauer. Baumschlager si è presentato al via della gara con 2 punti di ritardo dal rivale e pur avendo condotto quasi sempre la classifica del rally si è trovato alla partenza dell’ultima prova speciale alle spalle dell’avversario di 8 decimi di secondo. Sull’ultimo tratto cronometrato Baumschlager ha realizzato il suo ennesimo capolavoro con il supporto delle Pirelli Scorpion K8, vincendo prova speciale, gara e campionato!

Campione anche di longevità sportività (compirà fra pochi giorni 58 anni), Baumschlager ha vinto il suo primo titolo nazionale nel 1993, e dopo diversi anni nei campionati internazionali (al suo attivo anche il successo in 6 rally del campionato europeo) , è tornato ad impegnarsi nel campionato austriaco rivincendolo nel 2003 ed aprendo da allora ad oggi una serie quasi ininterrotta (fanno eccezione solo il 2011 ed il 2016), realizzata prima con le Mitsubishi Lancer e poi con le Skoda Fabia S2000 e R5, sino al passaggio, a stagione 2017 già iniziata, alla Vw Polo Wrc quattro volte Campione del Mondo.

***

For further information about Pirelli, please contact Anthony Peacock on
anthony@mediaticaworld.com or +44 7765 896 930