Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Driver-Inter, la partnership segna una nuova tappa

I Nerazzurri diventano attori
Nella nuova campagna della rete Pirelli

Driver lancia una nuova campagna video che vede protagonisti i giocatori dell’Inter, i quali per un giorno indossano gli inediti panni di specialisti della rete retail di Pirelli. Nei quattro video, in distribuzione da oggi sui canali di comunicazione di Inter e Driver quali il sito web e la pagina ufficiale Facebook, vengono messe in risalto le principali qualità in comune tra i calciatori dell’Inter e gli esperti Driver: il gioco di squadra e la professionalità.

Protagonisti dei video sono, oltre agli specialisti della rete retail di Pirelli alcuni dei giocatori della squadra: i difensore Davide Santon e Henrique Dalbert, l’attaccante Yann Karamoh e il portiere Daniele Padelli.

Il tema del primo spot è il cambio: le condizioni climatiche e quelle del terreno di gioco possono influire sulle prestazioni dei giocatori, così come le stagioni e le temperature condizionano la resa dei pneumatici. In un continuo rimando tra il campo da calcio e il lavoro in officina, il video racconta che, così come per i giocatori è importante scegliere le scarpette più adatte, per gli automobilisti è importante scegliere i pneumatici più adatti alla stagione. Un compito nel quale sono assistiti dai gommisti della rete Driver, sempre pronti a dare consigli.

Nel secondo video i giocatori dell’Inter sono in panchina, intenti ad ascoltare uno specialista Driver che spiega loro il bilanciamento e la posizione degli pneumatici: l’assetto della vettura, infatti, dev’essere corretto per evitare sbilanciamenti, proprio come la formazione degli undici giocatori sul rettangolo di gioco deve essere equilibrata.

Attorno alla marcatura si snoda la terza clip. Il video gioca sull’ambivalenza del termine: se nel calcio marcatura significa controllo da vicino dell’avversario, nel mondo dei pneumatici significa affidabilità. Le gomme marcate sono infatti quelle sviluppate appositamente per ogni specifica vettura, il cui marchio è impresso sul fianco di ogni pneumatico.

Oggetto del quarto video è il tema della sfida: i quattro giocatori si trovano a dover disputare un’importante partita contro un team agguerrito di tecnici Driver. Non su un campo da calcio, ma all’interno di un’officina Driver – Pirelli. L’obiettivo è quello di completare un cambio gomme nel minor tempo possibile: chi vincerà?

La campagna video lanciata oggi rientra nell’ambito della partnership che lega Driver a Inter. La rete di rivenditori specializzati è, insieme a Pirelli, sponsor di maglia della squadra milanese per la stagione 2017/2018. Tra le iniziative lanciate da Driver in collaborazione con l’Inter nei mesi scorsi anche il concorso fotografico Scatta e vinci con l’occhio del tifoso, grazie al quale sei tifosi nerazzurri hanno avuto la possibilità di vincere sei esperienze memorabili con i loro calciatori del cuore. Tra i premi in palio c’erano l’accesso allo stadio per un match casalingo dell’Inter; un cambio gomme presso un punto vendita Driver, accompagnati da un giocatore dell’Inter; un viaggio con la squadra in occasione di una trasferta di campionato; la partecipazione alla Sponsor Cup di F.C. Internazionale; un tour del Centro Sportivo di Brunico durante il ritiro estivo della squadra, con l’accesso ad un allenamento e a una sessione di autografi con i calciatori; la partecipazione a una sessione di allenamento con i giocatori al “Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti”.

***
Pirelli Press Office
Tel. +39 02 6442 4270 – pressoffice@pirelli.comwww.pirelli.com

Categories: Azienda Pirelli news