Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

A Pirelli tutti i titoli Europei Rally 2017

Kajetanowicz campione D’Europa, Pirelli conquista tutti I titoli Europei 2017

Kajetan Kajetanowicz Il polacco Kajetan Kajetanowicz in coppia con Jaroslaw Baran sulla Ford Fiesta R5 Lotos gommata Pirelli è il Campione d’Europa rally assoluto per il terzo anno consecutivo.

I piloti Pirelli si sono assicurati tutti i titoli 2017 messi in palio nel Campionato Europeo Rally:

Assoluto: Kajetan Kajetanowicz (PL – Ford Fiesta R5)

Junior Under 28: Marijan Griebel (D – Skoda Fabia R5)

Junior Under 27: Chris Ingram (UK – Opel Adam R2)

ERC 2: Tibor Erdi jr. (HU – Mitsubishi Lancer R4)

ERC 3: Chris Ingram (UK – Opel Adam R2)

Ladies: Tamara Molinaro (I – Opel Adam R2)

These incredible results were confirmed at the end of the eighth and final round of the European championship season today, Latvia’s Rally Liepaja.

A completare il trionfo dei piloti Pirelli anche il podio finale della gara, disputatasi per lunghi tratti sotto la pioggia battente dove si sono esaltate le doti dei pneumatici Pirelli anche con il fango. A vincere il Rally Liepaja è stato il ventenne russo Nikolay Gryazin dopo una lotta serrata con Kalle Rovanpera, alla sua prima gara dopo aver conseguito la patente (ha compiuto i necessari 17 anni solo il 1° ottobre) ed al debutto con la Ford Fiesta R5.

In Lettonia c’è stato anche il passaggio di consegne quanto a gioventù fra i piloti Pirelli: da Rovanpera all’appena sedicenne Oliver Solberg – figlio di Petter, già campione del mondo rally con la Subaru gommata Pirelli nel 2003 – che si è ben comportato con una Peugeot 208 R2

Dichiarazione
Terenzio Testoni, rally activity manager di Pirelli: “Questo trionfo rende straordinario il bilancio 2017 nei rally. Un trionfo ancor più significativo per molte ragioni. L’ERC è il principale campionato internazionale destinato ai piloti non ufficiali. Ha un calendario estremamente variegato per tipologie di fondo e di percorso, e per variabilità delle condizioni climatiche: quindi estremamente probante e significativo per le doti dei nostri pneumatici Pirelli P Zero da asfalto, Scorpion da terra e Cinturato da pioggia. Senza dimenticare che si sta affermando come il migliore contesto per far emergere i giovani talenti, che sono elemento determinante nella filosofia sportiva di Pirelli. Un complimento speciale a Kajetan Kajetanowicz, che è diventato il primo pilota nella storia a vincere il titolo europeo per tre volte consecutive.”

.

***

Seguici su Twitter @pirellisport e Facebook: Pirelli Motorsport.
Per maggiori informazioni sull’azienda visita il sito web Pirelli www.pirelli.com.

Pirelli Press Office
Ph. +39 02 6442 4270 –
pressoffice@pirelli.comwww.pirelli.com