Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Rally: a Roma I giovani portano altri 2 titoli a Pirelli

Nel Rally di Roma Capitale – valevole sia per il Campionato Europeo Rally che per il Campionato Italiano Rally, disputato su un percorso comune ma con due classifiche distinte – i giovani piloti hanno aggiunto due nuovi titoli al palmares 2017 di Pirelli.

Tamara Molinaro (Opel Adam R2) si è assicurata con una gara d’anticipo la Ladies Cup del ERC, vincendo anche la classifica specifica di gara con al fianco Giovanni Bernacchini.

Marco Pollara (Peugeot 208 R2) sempre con una gara di anticipo, ha vinto il titolo italiano piloti riservato alle due ruote motrici con il suo navigatore Giuseppe Princiotto. I due si sono anche confermati al vertice del Tricolore Junior.

Grazie al secondo posto (a soli 3 decimi dal vincitore Bouffier – decisivo a suo favore il tempo imposto della ps3) Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) ha rafforzato il primato nella classifica del Campionato Europeo Rally FIA, avvicinandosi così al terzo titolo europeo consecutivo.

Nel Campionato Italiano Rally mantiene la vetta della classifica Paolo Andreucci (Peugeot 208 T16), terzo al traguardo nonostante una difficoltà tecnica al cambio che lo ha attardato.

La gara, disputatasi in condizioni meteo estremamente variabili, ha evidenziato la grande duttilità della gamma Pirelli PZero impiegata nelle varianti RK5, RK7, RKW7 e Cinturato RW.

***

Seguici su Twitter @pirellisport e Facebook: Pirelli Motorsport.
Per maggiori informazioni sull’azienda visita il sito web Pirelli: www.pirelli.com.

Pirelli Press Office
Ph. +39 02 6442 4270 –
pressoffice@pirelli.comwww.pirelli.com