Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Griebel campione Europeo under 28 con Pirelli

Con il successo di categoria al Barum Rally, il tedesco Marijan Griebel (Skoda Fabia R5 gommata Pirelli) è diventato irraggiungibile nella classifica provvisoria del campionato europeo Under 28, assicurandosi il primo premio finale: disputerà una gara iridata in Europa al volante di una vettura WRC.

Griebel, che lo scorso anno aveva vinto il campionato Europeo Junior al volante di una Opel Adam equipaggiata con pneumatici Pirelli, completa così nel migliore modi il percorso di affermazione approvato dalla FIA per dare ai giovani piloti la possibilità di arrivare al mondiale rally attraverso il campionato continentale, secondo un programma a cui Pirelli partecipa come fornitore unico del ERC Under 27 – riservato alle 2 ruote motrici – e con l’appoggio a selezionati piloti del ERC Under 28 – destinato alle vetture R5.

• BARUM NEL SEGNO DI PIRELLI: Il Barum Rally, sesta delle otto prove del Campionato Europeo Rally FIA, ha visto il rafforzamento del primato dei piloti Pirelli in tutte le categorie previste dalla serie. In classifica assoluta il polacco campione in carica Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) ha allungato sul più diretto inseguitore grazie al quinto posto finale, mentre Alexey Lukyanuk (Ford Fiesta R5) giungendo secondo alle spalle del vincitore Jan Kopecky si è riavvicinato ai vertici della classifica generale.

Doppio successo per il polacco Aleks Zawada (Opel Adam), primo sia nel ERC Junior Under 27 che fra le vetture a due ruote motrici del ERC3, con lo stesso Zawada e l’inglese Chris Ingram (Opel Adam) che sono al vertice della classifica generale Under 27. Gli stessi due insieme a Banaz (Ford Fiesta) occupano il podio attuale del ERC 3.

Primato ribadito anche per Tamara Molinaro (Opel Adam) nella classifica generale femminile grazie al secondo posto in Repubblica Ceca.

Sull’asfalto veloce ed impegnativo del rally ceco Pirelli ha messo a disposizione dei piloti i suoi Pirelli PZero nelle mescole dura e intermedia ed i Pirelli Cinturato in caso di pioggia. Le condizioni di gara hanno indotto i piloti ad utilizzare praticamente per tutto il rally le PZero RK5 di mescola dura.

Dichiarazioni
Marijan Griebel “Non ho ancora realizzato di aver vinto il titolo Under 28, so solo che è un altro sogno che si realizza e sono felicissimo. Per questo devo ringraziare il lavoro fantastico del mio team e delle gomme Pirelli in un rally straordinariamente insidioso e impegnativo.”

***

Seguici su Twitter @pirellisport e Facebook: Pirelli Motorsport.
Per maggiori informazioni sull’azienda visita il sito web Pirelli: www.pirelli.com.
Pirelli Press Office
Ph. +39 02 6442 4270 –
pressoffice@pirelli.comwww.pirelli.com