Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Debutto della Blancpain GT Sprint Series 2017 all’insegna della consistenza e dell’affidabilita’ dei nuovi P Zero DHD

GT4 European Cup Northern Series

Esordio stagionale di successo per Pirelli nella Blancpain GT Sprint Series 2017, che ha debuttato questo fine settimana a Misano. Nel corso del weekend romagnolo Pirelli è scesa in pista anche a supporto del GT4 European Series Northern Cup, del Blancpain GT Sports Club, del Campionato italiano F4 e del Trofeo Italiano Formula 2.

Nella prima sessione di prove libere della Blancpain GT Sprint Series il team HTP Motorsport Mercedes-AMG GT3, composto dal campione 2016 Maxi Buhk e dal suo nuovo compagno di squadra Frank Perera, ha fatto registrare il miglior tempo di 1m32.927s, dopo aver completato 15 giri. Il Team Grasser Lamborghini Huracan GT3, con al volante Christian Engelhart e Mirko Bortolotti, è stato il più veloce nelle prove libere due. Ma è stato Marco Mapelli, del Team Attempto Racing, su una Lamborghini Huracan GT3 a segnare il miglior tempo nelle qualifiche e partire così davanti a tutti nella gara di qualifica.

Italian F4 Championship by Abarth

Gara che ha avuto subito uno stop, a seguito di un grosso incidente al primo giro. Una volta ripresa però, i tempi sul giro sono scesi costantemente. Ha poi prevalso HTP Motorsport che ha conquistato la pole per la gara principale di domani.

Nella GT4 European Northern Cup la Autorlando Sport Porsche 997 GT4 guidata da Giuseppe Ghezzi e Manuele Mengozzi ha ottenuto il primo posto in entrambe le sessioni di prove libere, segnando rispettivamente i seguenti tempi: 1m44.540s e 1m44.235s.

Il Team Las Moras Racing ha iniziato in pole dopo le qualifiche ma è stato il Team RYS Kiska KTM X-Bow GT4, con al volante Lennart Marioneck e Jonathan Cecotto, a vincere la gara 1. La gara 2 avrà luogo domani alle 14.55.

In totale Pirelli ha portato a Misano 3620 pneumatici: 2000 per la Blancpain GT Sprint Series e Blancpain GT Sports Club, 620 per la GT4 European Cup Series Nord, 1000 per il Campionato Italiano F4 Abarth e per la Formula 2.

Blancpain GT Sprint Series 2017 gara di qualifica Blancpain GT Sprint Series 2017 podio – gara di qualifica

Dichiarazioni e previsioni di strategia:
Matteo Braga, responsabile attività di pista Pirelli: “Abbiamo visto una lotta serrata tra i piloti top fin dall’inizio della gara: tutti sono riusciti a spingere dall’inizio alla fine. I tempi verso la fine sia del primo sia del secondo stint di gara si sono costantemente ridotti, a dimostrazione del fatto che i piloti hanno riscontrato un miglioramento delle prestazioni grazie alla migliore guidabilità e consistenza dei nuovi pneumatici. La gara di domani sarà una nuova sfida in quanto si svolge con la luce del giorno e in condizioni un po’ più calde.”

***

Follow us on Twitter @pirellisport or Facebook: Pirelli Motorsport. Please also visit the Pirelli website for more information on the company: www.pirelli.com.

For further information please contact:

Francescopaolo Tarallo • +39 334 684 4307 • francescopaolo.tarallo@pirelli.com
(Head of Product and Motorsport Communication)
Carla Corbet • +44 7584 037 687 • carla@mediaticaworld.com
Maria Stella Narciso • +39 338 942 3585 • mariastella.narciso@pirelli.com