Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli confermata per il biennio 2017-2018 Fornitore Unico Ufficiale di Pneumatici per la classe 600 Supersport del Campionato Italiano Velocità

La casa di pneumatici italiana, già fornitore dell’importante classe del CIV per le stagioni 2015 e 2016, si è aggiudicata la gara d’appalto indetta dalla Federazione Motociclistica Italiana confermando il suo impegno nel motociclismo sportivo italiano

Pirelli è stata confermata per il biennio 2017-2018 Fornitore Unico Ufficiale di Pneumatici per classe 600 Supersport del Campionato Italiano Velocità.

L’azienda della Bicocca si è infatti aggiudicata la gara d’appalto indetta dalla Federazione Motociclistica Italiana confermandosi nel ruolo, già ricoperto nelle stagioni 2015 e 2016, di fornitore unico di questa importante classe.

Francesco Pietrangeli, Direttore Mercato Italia di Pirelli per l’attività Moto, ha dichiarato: “Ringraziamo la Federazione Motociclistica Italiana per l’apprezzamento e la fiducia che ancora una volta ha voluto riporre nella nostra azienda. Siamo ovviamente molto soddisfatti che Pirelli sia stata confermata come fornitore unico per questa importante classe del Campionato Italiano Velocità perché questo premia la continuità del nostro impegno negli anni nell’ambito racing a tutti i livelli, da quello professionale a quello amatoriale, e la nostra capacità di contribuire concretamente allo sviluppo del motociclismo sportivo italiano grazie anche all’esperienza accumulata in anni di fornitura del Campionato Mondiale FIM Superbike”.

Pirelli ottiene così l’ennesima dimostrazione di apprezzamento da parte di un organizzatore di uno dei più importanti campionati nazionali al mondo consolidando ulteriormente il rapporto con la Federazione Motociclistica Italiana e con il Campionato Italiano Velocità.

Un rapporto storico che già nel 2011 ha visto Pirelli nel ruolo di Fornitore Unico di Pneumatici della classe 600 Superstock, fornitura durata per quattro stagioni fino al 2014 e che ha poi aperto la strada al monogomma nella classe 600 Supersport.

Anche per il prossimo biennio la classe 600 Supersport potrà contare su pneumatici Pirelli DIABLO™ Supercorsa SC, gli stessi già utilizzati con successo nelle passate stagioni oltre che nel Campionato Mondiale FIM Supersport di cui Pirelli, come per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike, è Fornitore Unico Ufficiale ininterrottamente fin dal 2004.

Nello specifico tutti i piloti iscritti per l’anno 2017 alla classe 600 Supersport del CIV avranno a disposizione in ogni gara tre soluzioni per l’anteriore e altrettante per il posteriore.

All’anteriore DIABLO™ Supercorsa in mescole SC1 e SC2 di gamma a cui, in ogni gara, verrà affiancata una terza soluzione di sviluppo; per il posteriore SC0 e SC1 di gamma oltre ad una terza soluzione di sviluppo.

 

 

Questo il calendario gare CIV 2017 che prevede dodici gare per la classe 600 Supersport: