Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Poker Pirelli negli Internazionali d’Italia di Motocross

Cairoli, Van Horebeek, Charlier e Ravera campioni con Pirelli SCORPION™ MX

Gli Internazionali d’Italia hanno chiuso i battenti con il netto predominio degli pneumatici Pirelli SCORPION™ MX che hanno equipaggiato le quattro moto dei campioni che si sono aggiudicati i titoli 2014.

Sul rinnovato circuito Miravalle, dove i piloti Pirelli hanno scelto SCORPION™ MX MidSoft 32F anteriore e posteriore, Antonio Cairoli si è visto sfuggire il titolo MX1 per via dell’infortunio alla caviglia sinistra contusa dopo un contatto con un avversario alla prima curva dopo la partenza. Ne ha quindi approfittato il belga ufficiale Yamaha Jeremy Van Horebeek, al quale è stato sufficiente il secondo posto per fregiarsi della tabella rossa di campione.

Schieratosi al cancello di partenza nonostante il forte dolore all’articolazione, Cairoli si è preso la rivincita nella manche Elite dove ha concluso quarto alle spalle di Van Horebeek diventando campione grazie allo scarto previsto dal regolamento.

Podio tutto Pirelli nella MX2 con Arnaud Tonus vincitore dopo aver controllato senza errori la gara di Dylan Ferrandis e del francese ufficiale Yamaha Christophe Charlier al quale è andato il titolo, e nella classe 125 che nella corsa al campionato ha visto prevalere Lorenzo Ravera dopo l’uscita di scena del capoclassifica Tommaso Isdraele a causa di una lussazione di una spalla occorsagli nella prima manche.

Samuele Bernardini è stato invece ancora una volta protagonista della classe 300, che lo ha visto prevalere su Deny Philippaerts.

Chiusa la parentesi degli Internazionali d’Italia, il motocross passa direttamente alla stagione iridata che si apre il primo marzo a Losail (Qatar).

Categories: Moto Motorsport