Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Gran Premio d’Inghilterra 2013 – La Gara

SOTTO ATTENTO ESAME LE AVARIE AGLI PNEUMATICI
IL NUOVO PROCESSO COSTRUTTIVO NON È SOTTO ACCUSA

Silverstone, 30 giugno 2013 – Con il suo podio Nico Rosberg ha dato alla Mercedes la sua prima vittoria nel Gran premio di Gran Bretagna dal 1955.

In gara si sono verificate delle avarie allo pneumatico posteriore sinistro dei piloti Lewis Hamilton (Mercedes), Felipe Massa (Ferrari), Jean-Eric Vergne (Toro Rosso) e Sergio Perez (McLaren), la cui causa è sotto attenta analisi da parte degli ingegneri Pirelli e sarà risolta prima del Gran premio di Germania di settimana prossima.

Il direttore Motorsport Pirelli Paul Hembery ha commentato: “Ci sono stati dei problemi mai riscontrati prima al posteriore sinistro. Abbiamo preso molto seriamente in considerazione la situazione e, attualmente, stiamo analizzando tutte le gomme per arrivare a determinare la causa il più presto possibile, prima del prossimo Gran premio di Germania. Non possiamo aggiungere molto di più fino a quando non avremo studiato e analizzato completamente tutti questi incidenti che, al momento, rappresentano la nostra priorità. Tuttavia, possiamo escludere che il nuovo processo costruttivo, introdotto da questa gara, sia alla base degli incidenti verificatesi oggi.  Qualche parte del circuito di Silverstone potrebbe avere avuto un impatto particolare sulla versione più recente dei nostri pneumatici 2013, ma in questo momento non vogliamo fare ipotesi. Metteremo insieme tutte le prove raccolte per scoprire cosa è successo e poi intraprendere le azioni che saranno necessarie”.

Il tempo più veloce della giornata per mescola

  Hard Medium Intermediate Wet
Primo  WEB – 1.33.401  ROS – 1.33.531   N/A   N/A
Secondo  ALO – 1.34.090  HAM – 1.34.159   N/A   N/A
Terzo  MAS – 1.35.273  ALO – 1.34.386   N/A   N/A

Lo stint più lungo della gara

Hard 28 giri (Hamilton)
Medium  24 giri (Di Resta)