Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

La Pirelli si schiera in cerca di piu’ successi al Mille Miglia

Il trio composto da Paolo Andreucci, Umberto Scandola e Alessandro Perico, gommato Pirelli, non vede l’ora di inseguire nuovi successi nell’attuale Campionato Italiano Rally, affrontando nel prossimo week-end (12-14 Aprile) il leggendario Mille Miglia. Tornerà in azione con Pirelli anche l’energico Stefano Albertini, alla guida di una Racing Lions Peugeot 207 S2000.

Il secondo evento del Campionato Italiano Rally avrà luogo sulle strade asfaltate nei dintorni di Brescia dove avrà luogo sia la cerimonia d’apertura che la fine del rally. Fin dal 1985, il Rally Mille Miglia (chiamato così dalla famosa corsa su strada) è diventato un evento molto popolare sia per i fans che per i piloti, arrivando a contare quest’anno più di 60 equipaggi iscritti.

Quest’anno ci si aspetta delle condizioni molto dure per il Mille Miglia percorrendo nove prove speciali su alcune tra le strade più pittoresche del nord d’Italia. Le previsioni atmosferiche sono di pioggia durante la prima giornata di venerdì in Franciacorta e di condizioni asciutte per sabato e domenica.

In caso di pioggia, Pirelli fornirà le gomme a mescola morbida RE7. Che ha dimostrato ottimi risultati agevolando la dispersione di acqua prevenendo l’aquaplaning, ottenendo quindi una buona tenuta di strada. In caso di condizioni variabili, con strade asciutte e umide, sarà usata la mescola media RX7A. Con bel tempo, temperature medie e asfalto asciutto sarà a disposizione la nuova RX5C, particolarmente adatta per prove speciali lunghe.

Andreucci ha già vinto il Mille Miglia sei volte in passato ma quest’anno, passando alla guida di una Peugeot 208 R2 a due ruote motrici, cercherà con Pirelli di dominare un’altra categoria. Nel frattempo, Scandola ha gli occhi puntati su tutto.

Il pilota di Skoda Italia – il cui team quest’anno ha deciso di passare a Pirelli – commenta: “Il Mille Miglia è sempre stato un evento entusiasmante, con sfide durissime. Per esempio, Perico è di questa zona e è sicuro di essere un grande rivale. Sto cercando di conoscere al meglio la gamma degli pneumatici Pirelli. Credo di conoscere meglio gli RE piuttosto che gli RX visto che sono stati quelli che abbiamo usato maggiormente finora. Ne ho apprezzato molto il grip e la stabilità, ma vedremo questo weekend.”

Dopo la cerimonia d’apertura e la prova superspeciale a Brescia previste per venerdì 12 aprile, il trio di piloti gommato Pirelli  sabato sarà impegnato in sei prove speciali, percorrendo un totale di 121 chilometri. Il rally terminerà domenica 14 aprile con due ulteriori prove speciali, prima della conclusione a Brescia, arrivando quindi a percorrere 150 chilometri per un totale di nove prove speciali.

Il Product Manager Pirelli Terenzio Testoni conclude: “Il Mille Miglia è uno dei rally più famosi d’Italia, dove in passato abbiamo vinto tantissimo. Come sempre ci sarà la possibilità di avere condizioni meteo che condizioneranno questa gara su asfalto ma sarà ancora più sfidante. Comunque, siamo fiduciosi nell’ultima evoluzione dei prodotti che dovrebbero far fronte molto bene alle sfide, in qualsiasi condizione atmosferica.”

Per maggiori informazioni riguardo a Pirelli, per cortesia contattare Anthony Peacock al +44 (0)7765 896 930 oppure anthony@mediatica.co.uk.