Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli festeggia un week-end di successi in Italia

Lo scorso week-end, Pirelli ha fornito pneumatici a due piloti in due differenti rally, che si sono rivelati vincenti in Italia con gli pneumatici da asfalto Pirelli P Zero e gli Scorpion Pirelli K6 su sterrato.

Il pilota polacco Robert Kubica ha debuttato al Rally di Como con la Citroen C4 World Rally Car vincendo grazie agli pneumatici da asfalto Pirelli P Zero RX 9 soft e RX 7 a mescola media. L’ex pilota di Formula Uno ha raggiunto il traguardo con 30,9 secondi di vantaggio sul secondo classificato Felice Re, su un’altra Citroen C4, gommata con Pirelli P Zero. Grazie anche al secondo posto di Re, la Pirelli festeggia la vittoria del campionato CSAI Trofeo Rally Asfalto.

“E’ un piacere vincere un rally così difficile. E’ stata una bella esperienza”, dichiara il vincitore del Rally di Como, Kubica. “E’ stato un ottimo test in previsione del Rallye du Var in Francia il prossimo week-end, utile per una migliore conoscenza della Citroen C4 e degli pneumatici Pirelli.”

Nello stesso week-end, Peugeot ha vinto il titolo di Campione Italiano Rally Costruttori grazie a Paolo Andreucci che ha ottenuto un’altra vittoria al Rally Costa Smeralda. Andreucci, sulla sua Peugeot 207 S2000 gommata con Pirelli Scorpion K6, pneumatici adatti a terreno morbido e scivoloso, vincendo la gara con 39 secondi di vantaggio. Il pilota di Peugeot Italia, lo scorso ottobre, è stato incoronato Campione Italiano per la sesta volta al Rally Sanremo.

Stefano Albertini, vincitore del Campionato Italiano Rally Junior 2010, ha terminato il Rally Sardegna al terzo posto, pilotando un’altra Peugeot gommata Pirelli. Il venticinquenne ha concluso quindi la stagione al terzo posto in classifica.

Grazie ancora alla Pirelli, Mauro Trentin, pilota di una Peugeot 207 S2000, ha vinto il combattuto Campionato Trofeo Rally Terra, così come il Campionato Produzione è stato vinto da Fabio Gianfico al volante di una Mitsubishi Evo 9, sempre gommata Pirelli.

Terenzio Testoni, Product Manager Pirelli, dichiara: “Il 2012 è stato un anno straordinario per Pirelli: abbiamo vinto molte gare al Campionato Italiano Rally, così come i titoli Piloti e Costruttori. Speciali congratulazioni a Paolo che ha vinto il titolo Piloti con Pirelli per la sesta volta. E’ stato fantastico sentire che Robert ha ottenuto una vittoria con Pirelli al suo debutto con Citroen World Rally Car. Il feedback ottenuto dagli pneumatici Pirelli Scorpion K6 da sterrato e dagli Pirelli P Zero asfalto con mescola media e soft è stato ottimo e la vittoria nello stesso week-end sia su un rally terra che su un rally asfalto è dimostrazione di durevolezza, resistenza e versatilità degli pneumatici Pirelli.”

Per maggiori informazioni riguardo a Pirelli, per cortesia contattare Anthony Peacock al +44 (0)7765 896 930 oppure anthony@mediatica.co.uk.