Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli lancia Ride Passion, l’esclusiva rete di negozi moto che unisce competenza e passione

Sono quattro sul territorio italiano i primi store in grado di offrire ai motociclisti un servizio esclusivo in un ambiente ricco di richiami all’identità di brand di Pirelli, e nei prossimi mesi sono previste nuove aperture in tutta Europa

Pirelli lancia Ride Passion, il network che riunisce i migliori negozi di pneumatici per moto a livello internazionale in grado di distinguersi per l’alta qualità del servizio offerto, caratterizzato da vantaggi esclusivi per i motociclisti che, al contempo, si ritrovano in un ambiente dal look accattivante capace di trasmettere l’immagine, la storia e il fascino del brand Pirelli attraverso elementi d’arredo che rendono il soggiorno piacevole nell’attesa del cambio gomme.

Ride Passion è già una realtà ed è presente con quattro negozi sul territorio italiano: Frejus Gomme a Torino (Via Pellice, 2 – 10139) che sarà inaugurato il 23 ottobre, Motomania a Fidenza (PR, Via Pietro Cassani, 820 dx – 43036) che aprirà al pubblico il 27 ottobre e sarà presente anche con un Circuit Service Point presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR, Strada per Frosio, 1 – 43040) e Motoway di Assago (MI, Via Idiomi 10/a – 20090).

Nei prossimi mesi sono previste nuove aperture in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito che andranno ad ampliare il numero di store Ride Passion coprendo anche il territorio europeo così da poter raggiungere un bacino più ampio di centauri che potranno finalmente usufruire di un servizio unico e di qualità superiore ogni qualvolta avranno la necessità di cambiare gli pneumatici al proprio mezzo a due ruote.

Solo presso i negozi Pirelli Ride Passion il motociclista potrà usufruire di servizi esclusivi quali: moto di cortesia di categoria superiore, servizio a domicilio o presso il posto di lavoro, wi-fi gratuito all’interno dello store con Ipad a disposizione per lavorare, divertirsi ed informarsi sulle novità dei prodotti Pirelli e del panorama motociclistico in generale, una applicazione per conoscere in modo trasparente i prezzi dei prodotti e perfino una webcam che permette di seguire in diretta i lavori sulla propria moto mentre si è in attesa della consegna nello showroom. Servizi esclusivi e di qualità in grado di soddisfare i motociclisti più esigenti.

Ma Ride Passion non è superiore solo nei vantaggi che è in grado di garantire ai motociclisti bensì anche nell’ambiente in cui essi vengono offerti: questi negozi infatti sono stati progettati da Pirelli con l’idea di stimolare il senso di appartenenza e condivisione negli appassionati delle due ruote alla ricerca dell’eccellenza del prodotto e del servizio. Si presentano agli occhi del motociclista con una forte entità visiva di brand di Pirelli e un look totalmente nuovo, fortemente caratterizzato dall’illuminazione, che rende piacevole la permanenza durante l’attesa. A parete, dietro la lamiera traforata, l’insegna pulsante di Ride Passion testimonia la vitalità dello spazio ed il costante impegno di Pirelli nel promuovere innovazione tecnologica e nuove prospettive. Elementi come il bancone che riproduce il cilindro di un motore, pneumatici autografati dai più grandi campioni motociclistici, immagini che trasmettono la passione per le due ruote appese alle pareti e le impronte luminose a terra ispirate al disegno del battistrada Diablo indicano la nuova direzione dell’esperienza a due ruote. Negli store Ride Passion il motociclista potrà rilassarsi ammirando i cimeli e le immagini del mondo Pirelli oppure utilizzare l’Ipad o il proprio computer personale per lavorare o semplicemente divertirsi. Tutto questo mentre il personale del negozio effettuerà la sostituzione degli pneumatici e la messa a punto della moto.

Ride Passion è la realizzazione di un’idea a cui pensiamo da tempo e abbozzata nel 2008 con il temporary store Diablo Rosso, il primo negozio del pneumatico inaugurato nel cuore di Milano in Corso Garibaldi” ha affermato Uberto Thun-Hohenstein, Senior Vice-President della divisione Moto Pirelli,“la competenza tecnica e commerciale, la comprovata esperienza nel settore, l’eccellenza del servizio prestato ed il riconoscimento da parte dei clienti a due ruote rappresentano i requisiti per entrare a far parte del network Ride Passion. L’obiettivo di Pirelli è capitalizzare questi valori, unendoli a quelli del proprio brand, leader indiscusso nel settore dei pneumatici moto. Di fatto un sodalizio tra una leadership di prodotto e una leadership di servizio”.