Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI ANNUNCIA LA SCELTA DELLE MESCOLE FINO A SILVERSTONE

Milano, 21 Maggio 2012. Pirelli ha scelto le mescole slick P Zero che saranno utlizzate nelle prossime gare a Montreal, Valenzia e Silverstone.

Per il Gran Premio in Canada, i Team avranno a disposizione i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft. Nel Gran Premio d’Europa a Valenzia, i Team riceveranno i P Zero White medium e i P Zero Yellow soft. Infine, per il Gran Premio di Silverstone, Pirelli porterà i P Zero Silver hard e i P Zero Yellow soft. Il circuito cittadino di Montreal è stretto e tortuoso, caratteristiche che lo rendono ideale per le due mescole più morbide della gamma Pirelli – le stesse che verranno utilizzate a Monaco il prossimo weekend. Anche Valencia è un circuito cittadino, ma le temperature più elevate e una maggiore velocità rendono la gomma media e quella morbida più adatte a questo tracciato. Silverstone è uno dei circuiti più veloci dell’anno, dunque la scelta della mescola hard e di quella soft – con un intero livello di gradazione tra le due – potrà evidenziare sia la durata sia le prestazioni delle soluzioni Pirelli, aprendo diverse possibilità in termini di strategia.

I regolamenti 2012 prevedono che, in condizioni normali, ogni Team riceva per il weekend di gara  sei set della mescola più dura e cinque set della mescola più morbida, che possono adesso essere usati in qualsiasi momento, dalle prove libere in poi. Per ogni gara Pirelli, inoltre, mette a disposizione il Cinturato Green intermediate per asfalto umido (quattro set per pilota) e il Cinturato Blue rain (tre set per pilota).

La scelta degli pneumatici finora:

PZero Red PZero Yellow PZero White PZero Silver
Australia Soft Medium
Malesia Medium Hard
Cina Soft Medium
Bahrain Soft Medium
Spagna Soft Hard
Monaco Supersoft Soft
Canada Supersoft Soft
Valenzia Soft  Medium
Silverstone Soft  Hard

 

 

 

 

 

 

 

 

***

Materiale video copyright-free con interviste a Paul Hembery, oltre a materiale fotografico e comunicati stampa, sono disponibili su: www.pirelli.com/f1.