Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Diablo Supercorsa, performance al top

I dieci anni di storia e di successo della gamma Diablo sono stati festeggiati con il lancio del nuovo Diablo Supercorsa in due versioni: SC (Special Compound) e SP (Sport Production).

Pensato per i piloti professionisti e per i motociclisti con uno stile di guida sportivo, Diablo Supercorsa nella versione in mescola SC sarà utilizzato quest’anno esclusivamente dai piloti della Superstock 1000 FIM Cup. A fine anno, Pirelli estenderà l’utilizzo del nuovo pneumatico anche ai campionati nazionali introducendo nuove misure.

Disponibile anche nella versione per l’uso quotidiano su strada, Diablo Supercorsa SP è un concentrato di tecnologia che sfrutta l’esperienza acquisita da Pirelli nel ruolo di fornitore unico del Campionato Mondiale Superbike sin dal 2004.

A riprova delle sue eccellenti doti, Ducati ha già selezionato Diablo Supercorsa SP per equipaggiare il suo nuovo modello supersport 1199 Panigale, adottando le stesse misure della Superstock 1000 FIM Cup (120/70 e 200/55). A inizio 2013, la gamma Diablo Supercorsa SP si arricchirà con le misure 180/55, 190/55 e 190/50 per il posteriore

La nuova gomma moto non rinuncia al look personalizzabile che ha caratterizzato gli ultimi prodotti Diablo. Infatti, il nuovo Supercorsa SP consente la personalizzazione tramite speciali etichette da applicare in aree dedicate sui fianchi anteriori e posteriori del pneumatico. Etichette che possono essere create sul sito Pirelli e ricevute direttamente a casa (il servizio è disponibile in Europa e Australia).