Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli conquista il Titolo Italiano Junior con Campedelli e Citroen

Dopo la vittoria nel CIR e nel Due Ruote Motrici, Pirelli si aggiudica questo weekend anche il Campionato Junior, grazie a Simone Campedelli che – alla guida di una Citroen DS3 R3 gommata Pirelli – ha ottenuto una nuova vittoria di categoria e conquistato il titolo riservato agli under 28, al termine del 17’ Rally San Martino di Castrozza.

La Casa milanese si è aggiudicata il titolo del Campionato Rally Italiano con due gare d’anticipo, equipaggiando la 207 Super 2000 della coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi, vincitrice assoluta del Rally di San Martino di Castrozza e detentrice di ben sette successi su otto gare disputate nel Campionato Italiano Rally 2011.

Con l’equipaggio della Citroen Simone Campedelli – Danilo Fappani, Pirelli aveva già ottenuto il titolo della Coppa CSAI “Due Ruote Motrici” nel Rally del Friuli e delle Alpi Orientali d’inizio mese. Dopo quest’ultimo appuntamento di stagione, il pilota romagnolo conclude la stagione sesto in classifica assoluta, vincendo con la sua Citroen DS3 R3 gommata Pirelli anche il titolo del Campionato Junior.

La stagione 2011 di Pirelli nelle competizioni rallistiche nazionali si chiude così con tre titoli molto prestigiosi, titoli di cui quello Junior rimane sicuramente il più rappresentativo dell’impegno del gommista italiano nei confronti delle giovani promesse del rally. Il Campionato Junior è, infatti, una categoria aperta ai piloti under 28, volta a dar spazio ai nuovi talenti del panorama rallistico italiano.

L’impegno di Pirelli verso i giovani piloti è confermato anche dalla fornitura esclusiva sia agli equipaggi rally del programma WRC Academy, sia ai piloti dei campionati automobilistici per monoposto GP2 e GP3, propedeutici alla Formula Uno.

Le gomme Pirelli utilizzate durante la stagione rally hanno contribuito in maniera significativa ai successi di Andreucci e Campedelli, dando prova di grande resistenza ed affidabilità in una grande varietà di condizioni meteo e delle strade.

Rally dopo rally, Simone Campedelli e l’esperto copilota Danilo Fappani si sono classificati sempre tra i primi dieci assoluti, un risultato molto importante se si considera che hanno corso la stagione con una gara in meno, non avendo potuto partecipare al primo appuntamento in calendario.

“E’ stata una stagione fantastica e molto varia – commenta il venticinquenne Simone Campedelli – durante la quale la Citroen DS3 R3 e le gomme Pirelli sono sempre state all’altezza della situazione. In particolare gli pneumatici Pirelli utilizzati in gara sono stati molto consistenti e performanti, aiutandomi quest’anno a fare la differenza.”

Al termine del Rally San Crispino, il campione della Peugeot Italia Paolo Andreucci – che è anche test driver Pirelli – si è aggiudicato il sesto titolo nel Campionato Rally Italiano nonché il suo quinto gommato Pirelli. Con il Rally San Martino di Castrozza è salito a quota sette su otto gare disputate il numero di vittorie ottenute quest’anno dalla coppia Andreucci-Andreussi, a conferma della grande performance delle gomme Pirelli su ogni tipologia di superficie incontrata nel corso della stagione.

“Il San Martino di Castrozza è un rally molto impegnativo – commenta Paolo Andreucci – e partendo per primi abbiamo rischiato di incorrere in qualche difficoltà in più visto che le strade erano molto sporche. Per questo motivo ho guidato il più pulito possibile, grazie anche al buon compromesso che abbiamo trovato tra set-up vettura e gomme Pirelli, un equilibrio perfetto che ci ha permesso di ottenere la settima vittoria assoluta della stagione.”

Per ulteriori informazioni su Pirelli nel rally, contattare:

Anthony Peacock +44 7765 896930 anthony@mediatica.co.uk