Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli: per la Superbike di Monza una gomma che ‘parla’ con il pubblico

Pirelli Moto ha presentato un nuovo pneumatico di qualifica alla prima tappa italiana del Campionato Mondiale Superbike in programma nel fine seetimana dell’8 e 9 maggio. La gommatura, progettata specificamente per il circuito italiano, è costruita per migliorare  le prestazioni e quindi la spettacolarità della Superpole.

Con i suoi 200 millimetri di larghezza battistrada, uguali profilo e struttura delle soluzioni Pirelli da gara e una speciale mescola a tre zone, il nuovo pneumatico da qualifica per la tappa monzese conferisce ai piloti la necessaria fiducia  per realizzare il giro più veloce. Con una novità assoluta: le nuove marcature gialle arricchite della celebre “P lunga” bianca impresse sulla fascia, che danno la possibilità a commentatori e spettatori del Campionato dell’immediata identificazione delle scelte dei team.

Giorgio Barbier, Direttore Racing Pirelli Moto, ha dichiarato: “Continuiamo a mettere notevole impegno nello sviluppo di soluzioni di gommature sempre più innovative, create su misura per ogni pilota delle griglie di Superbike e Supersport. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora, tra cui spicca questo nuovo pneumatico che garantisce grande spettacolo per tutti gli spettatori del Campionato, sia sugli spalti sia in televisione, perché regala maggior visibilità alla strategia di ogni Team nella Superpole.”

Pirelli ha raggiunto significativi miglioramenti nei tempi di gara e di giro durante le prime quattro tappe della stagione 2009, con un calo medio di 11 secondi in Gara 1 e 13 secondi in Gara 2 nelle tre posizioni del podio. I tempi di giro in gara sono diminuiti significativamente in vari circuiti come quello di Assen, dove il tempo medio di giro dei tre piloti più veloci è sceso di 63 centesimi di secondo in Gara 1 e 78 centesimi di secondo in Gara 2, segnando quest’ultimo il record del circuito. Ad oggi, per la stagione 2009, sono state messe a disposizione della griglia di Superbike ben 14 diverse soluzioni di pneumatici, tra cui due alternative per condizioni di bagnato e un’intermedia.

Con la gara di Monza il Campionato Mondiale Superbike si appresta ad entrare nella parte più calda della stagione: quattro classi in un unico, grande paddock che riempiranno il fine settimana di passione e adrenalina nella tappa più “vicina” alla Casa milanese. Per la gara di Monza, Pirelli porterà 3 soluzioni anteriori e 4 soluzioni posteriori per asciutto, delle quali un’anteriore e ben 3 posteriori sono assolutamente nuove a questo circuito, grazie alle sessioni di prove invernali e ai feedback dei Team che hanno eletto la pista di Monza loro centro prova.

Per maggiori informazioni di Pirelli Moto, siete invitati a visitare il sito: www.pirellimoto.it.