road

South American Trails:
il Cile e la Bolivia visitati con lusso

È realmente possibile esplorare il mondo in maniera lussuosa? Gli hotel a 5 stelle sono davvero in grado di sostituire le tende e i falò per scoprire il mondo? È ciò che abbiamo voluto scoprire attraversando il Sud America con Bentley e Bentayga

Home road South American Trails:
il Cile e la Bolivia visitati con lusso
South American Trails:
il Cile e la Bolivia visitati con lusso

L'era degli esploratori è terminata, ma il desiderio di scoprire ciò che il mondo ha da offrirci ha ancora la stessa intensità di tanto tempo fa. Ora però luoghi meravigliosi e paesaggi mozzafiato possono essere raggiunti senza i grossi disagi dei primi viaggi transfrontalieri. Abbiamo preso parte ad un viaggio che ha incarnato l'esatto opposto dello scarmigliato spirito della wanderlust, ma che però non si è rivelato meno avventuroso. I paesaggi più belli non si trovano di solito nelle zone molto frequentate, e i suggestivi panorami che abbiamo visitato nel Sud America non fanno eccezione. 

South American trails: il Cile e la Bolivia visitati con lusso 01
Resta aggiornato
Registrati
alla newsletter
Pirelli.com

Saliamo sulla Bentayga. Progettata e costruita per un comfort raffinato e per le grandi esplorazioni, la scelta si è dimostrata eccellente per un viaggio eccezionale caratterizzato da comfort, lusso e performance. Ovviamente viaggio e Bentayga hanno tratto un grande vantaggio dagli pneumatici su misura Scorpion Verde All Season di Pirelli, che hanno potenziato la performance ed il lusso offerto dal SUV di Bentley. Realizzati su misura, gli Scorpion Verde All Season riducono il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e assicurano un'esperienza di guida stabile e comoda grazie anche ad un'ampia superficie di contatto e alla tecnologia per la riduzione del rumore

South American trails: il Cile e la Bolivia visitati con lusso 02

Qual è stata l'ispirazione di questo viaggio? Il nome è esplicativo:  ‘An Extraordinary World’, un mondo straordinario. Il programma di Bentley, scelto con cura e ricco di eventi esclusivi in tutto il mondo, è iniziato con un viaggio di sei giorni tra deserto, saline e zone rocciose di Cile e Bolivia. Affrontare l'ignoto è il prezzo che gli esploratori hanno dovuto pagare per scoprire posti esotici; ora la Bentayga e i nostri pneumatici su misura affrontano l'ignoto in modo che voi possiate godervi sia il viaggio che la destinazione.  E poiché il controllo ed il comfort sono essenziali, la Bentayga monta esclusivamente pneumatici Scorpion Verde All Season per garantire le condizioni ed il lusso che un raffinato viaggiatore desidera avere durante una spedizione irripetibile. 

South American trails: il Cile e la Bolivia visitati con lusso 03

Dal percorso serpeggiante lungo il deserto più arido del mondo, l'Atacama cileno, fino allo stupefacente vulcano Licancabur ed ai geyser boliviani di Sol de Mañana, il viaggio ha costantemente mantenuto la promessa iniziale. L'essenza di Bentley è rimasta in prima linea per tutto il viaggio ed il lusso non è venuto meno neppure quando la Bentayga è stata parcheggiata per la notte durante il viaggio Extraordinary World.

Rispecchiando i due aspetti del nuovo SUV di Bentley, l'impegnativo territorio attraversato dagli avventurieri durante la giornata era in netto contrasto non solo con il lusso della Bentayga, ma con quello degli straordinari hotel, cibo e attività culturali dei quali gli ospiti hanno potuto godere quando non erano impegnati ad affrontare gli incredibili paesaggi che il Cile e la Bolivia hanno da offrire.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road