road

Pirelli e MV Agusta
presentano la Diablo Brutale

La special della casa motociclistica varesina è un progetto speciale dedicato al nuovo DIABLO ROSSO™ III, con nuovi dettagli ispirati all’ultimo pneumatico Pirelli in una versione speciale dallo stile inconfondibile

Home road Pirelli e MV Agusta
presentano la Diablo Brutale
Pirelli e MV Agusta
presentano la Diablo Brutale

Una storia che continua nel segno dell’artigianalità, della sportività e dall’alto tasso tecnologico, che riformula il concetto di guida sportiva su due ruote. Sono numerosissime le pagine del motorsport scritte da Pirelli e MV Agusta: dalla pista alla strada, i due marchi hanno sfruttato la propria presenza da protagonisti nel mondo delle corse per sviluppare prodotti sempre più tecnologicamente avanzati e adatti anche alle strade di tutti i giorni.

Ora, il sodalizio pluridecennale tra MV Agusta e Pirelli si arricchisce di un pezzo unico, realizzato dalla storica casa motociclistica varesina e dedicato al DIABLO ROSSO™III, l’ultimo pneumatico supersportivo realizzato dall’azienda nata nel quartiere della Bicocca con l’obiettivo di portarne le prestazioni a un nuovo livello, ridefinendo il concetto di guida sportiva.

Il progetto unisce l’estro creativo e la passione tipiche di MV Agusta con l’estrema evoluzione tecnologica raggiunta da Pirelli con questo pneumatico, realizzando così un esemplare unico nel suo genere: da questa fusione di idee nasce la Diablo Brutale, una versione special della Brutale 800, l’ultima naked nata dalla casa di Schiranna che ha in dotazione come primo equipaggiamento proprio l’ultimo nato della famiglia DIABLO™, DIABLO ROSSO™ III, presentato alla stampa internazionale ad Aragón lo scorso mese di marzo.

Diablo Brutale nasce come un omaggio al Made in Italy, alla tradizione sportiva e alla ricerca costante della massima innovazione nel campo del design, valori che contraddistinguono da sempre la partnership tra MV Agusta e Pirelli, rafforzata ulteriormente dalla decisione della casa motociclistica di affidarsi esclusivamente al brand della P lunga per equipaggiare tutti i suoi modelli di motociclette dal 2011.

Show more images

Il primo progetto della Brutale 800, nato nel 2001, è stato rivoluzionato anno dopo anno nello stile e nello spirito, sempre seguendo la filosofia MV Agusta: l’ultimo modello realizzato è il risultato di una sfida unica che vuole conquistare le nuove generazioni grazie al suo design innovativo reso ancora più speciale da questa versione dedicata proprio al DIABLO ROSSO™ III.

Animata da spirito Diablo e dallo stile ineguagliabile della famiglia Brutale, questo modello unico presenta forme ancora più scolpite e messe in risalto dall’accattivante colorazione nera opaca, dalla quale spiccano i dettagli di colore rosso intenso che definiscono il telaio della Brutale 800 richiamando il nome dello pneumatico Pirelli. Gli elementi grafici vengono esaltati in modo importante sul fianco del serbatoio, dove il design riprende il tipico incavo a “fulmine” che contraddistingue il disegno del battistrada del DIABLO ROSSO™ III, così come sul parafango anteriore e sui fianchetti laterali del codino.

Realizzando questa ricercata e innovativa veste grafica in ottica DIABLO™, MV Agusta ha voluto aggiungere sul serbatoio il logo del brand della P lunga e la “D” rossa tipica del logo DIABLO™ per personalizzare agli estremi il modello. Pirelli ha realizzato invece una coppia di pneumatici DIABLO ROSSO™ III con una veste grafica particolare sui fianchi, animati da una colorazione rossavivace che riprende i dettagli più sgargianti della Brutale.

Con questo modello la casa di Schiranna ha rimesso in discussione il proprio stile, la ciclistica e l’immagine del precedente modello per poter dar vita alla migliore Brutale di sempre: anche Pirelli ha studiato attentamente mescole, struttura, battistrada e design della famiglia DIABLO™ traendo spunto dalla propria esperienza nel massimo campionato delle derivate di serie per poter realizzare il nuovo DIABLO ROSSO™ III, con l’obiettivo di esasperare ai massimi livelli la qualità dei modelli precedenti e potenziarne i valori in termini di maneggevolezza e grip, aumentandone le prestazioni e rendendole più durature nel tempo.

Brutale 800 è dotata di pneumatici DIABLO ROSSO™ III di primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 M/C (58W) TL per l’anteriore e 180/55 ZR17 M/C (73W) TL per lo pneumatico posteriore.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road