road

Pirelli DIABLO ROSSO™ III è stato scelto come primo equipaggiamento per la nuova hypernaked Kawasaki Z H2

Più potente e radicale che mai, la rivoluzionaria Kawasaki Z H2 presentata a Las Vegas, è una naked con un comparto tecnico impressionante

Home road Pirelli DIABLO ROSSO™ III è stato scelto come primo equipaggiamento per la nuova hypernaked Kawasaki Z H2
Pirelli DIABLO ROSSO™ III è stato scelto come primo equipaggiamento per la nuova hypernaked Kawasaki Z H2

Il nuovo cavallo di battaglia della storica serie di modelli Z mette in mostra un motore quattro cilindri in linea di 988cc, sovralimentato tramite un compressore di tipo centrifugo che eroga fino a 200 CV a 11.000 giri/min.

Per riuscire a gestire la potenza selvaggia generata dal motore, la nuova Z H2 non poteva che affidarsi a Pirelli DIABLO ROSSO™ III che difatti è stato scelto come primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (K) per l'anteriore e 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (D) per il posteriore.

Gli ingegneri Pirelli hanno progettato uno pneumatico perfettamente in linea con gli obbiettivi della casa giapponese in termini di agilità e facilità di guida nella sua versione anteriore e in grado di controllare e reindirizzare la potenza del motore sovralimentato, offrendo una sensazione di stabilità ed un'elevata gestione della trazione nella sua versione posteriore.

Pirelli DIABLO ROSSO™ III è stato scelto come primo equipaggiamento per la nuova hypernaked Kawasaki Z H2 01

Da 18 anni DIABLO™ accumula vittorie non solo in pista e nelle gare di prestigio internazionale ma anche nelle comparative pneumatici organizzate dalle più autorevoli rivise di settore, rendendo DIABLO™  un marchio che rappresenta appieno l'eccellenza Pirelli nel mondo degli pneumatici sportivi per motocicli.

Ed è da tale eccellenza che nasce DIABLO ROSSO™ III un prodotto, che si pone l'obbiettivo di portare avanti questa eredità costituita da successi, facente parte della serie DIABLO ROSSO™ che identifica l'ultilizzo sportivo su strada.

"We sell what we race, we race what we sell" è sia una filosofia che un motto di Pirelli e si rispecchia nell'applicazione di brevetti e materiali usati nell'attività agonistica, a prodotti destinati all'utilizzo stradale.

Seguendo questa ideologia, Pirelli ha infatti utilizzato nella progettazione di DIABLO ROSSO™ III, la stessa formula di tecnologia, materiali di struttura e processo di miscelazione delle mescole maturata nel corso di anni di esperienza nel Campionato Mondiale FIM Superbike. 

DIABLO ROSSO™ III è un prodotto dalle caratteristiche tecniche all'avanguardia come il posteriore bimescola, che fornisce grip in tutte le condizioni e un chilometraggio di riferimento nel segmento pneumatici supersport, i profili di derivazione racing ed il battistrada che mostra un disegno evoluzione del simbolo del flash già presente sul DIABLO™ Supercorsa.

Pirelli DIABLO ROSSO™ III è stato scelto come primo equipaggiamento per la nuova hypernaked Kawasaki Z H2 02

Queste specifiche tecniche si traducono in un'esperienza di guida unica per il motociclista, garantendo dei vantaggi facilmente percepibili come la maneggevolezza, la forte sensazione di sicurezza e la rassicurante prevedibilità che vengono trasmesse dal mezzo all'utente, esattamente come nelle competizioni Superbike dove la capacità di scendere rapidamente in piega e la stabilità in curva sono fondamentali.

DIABLO ROSSO™ III garantisce un grip eccellente, l'enorme potenza sprigionata dal motore della Kawasaki Z H2 viene gestito perfettamente, risultando in una sensazione di sicurezza e controllo assoluti, grazie anche all'aderenza   non solo su asciutto ma, tramite l'utilizzo combinato di materiali selezionati ed esperienza maturata da Pirelli, anche sul bagnato, con prestazioni che rimangono costanti ed uniformi durante tutto il ciclo vitale dello pneumatico.

In definitiva DIABLO ROSSO™ III riesce a soddisfare i motociclisti più esigenti grazie alla sua grande maneggevolezza, ad un ottimo grip ed a prestazioni elevate e costanti nel tempo, garantendo un'esperienza pari a quella in pista, trasmettendo contemporaneamente una sensazione di controllo assoluto durante la conduzione del mezzo, anche con una guida sportiva ed aggressiva come lo stile della nuova Kawasaki Z H2.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road