road

Pirelli Cinturato All Season SF2: il pneumatico che risolve problemi

Sicuro, silenzioso e attento al guidatore

Home road Pirelli Cinturato All Season SF2: il pneumatico che risolve problemi
Pirelli Cinturato All Season SF2: il pneumatico che risolve problemi

Esiste un pneumatico capace di risolvere alcuni dei problemi che vivono molti automobilisti?

Si chiama Cinturato All Season SF2. Offre sicurezza tutto l’anno, fa viaggiare sempre in regola con le normative invernali, ha un basso impatto ambientale e offre le tecnologie antiforatura per un viaggio ancora più sereno, migliorando l’esperienza di guida.

Il suo segreto? Il battistrada adattivo, composto da mescola e disegno battistrada che si adattano sia alle alte che alle basse temperature, consentendo maggior sicurezza di guida e versatilità di utilizzo. Abbinato alle tecnologie Pirelli Seal Inside e RunFlat il pneumatico permette maggiore sicurezza in caso di foratura ed è disponibile anche nella versione Elect per auto elettriche e plug-in hybrid.

Una soluzione per ogni condizione di guida, questo l’obiettivo della nuova tecnologia Pirelli. Viaggiare sicuri e senza pensieri è possibile anche quando il maltempo coglie di sorpresa.

Pirelli Cinturato All Season SF2: il pneumatico che risolve problemi 01

I BENEFICI PER CHI E’ ALLA GUIDA 

Sicurezza in ogni stagione

Sole, pioggia o neve, non importa, con il Cinturato All Season SF2 ogni tragitto è sicuro. Il pneumatico è stato pensato per affrontare diverse condizioni climatiche; in particolare, il simbolo 3 PMSF Three Peak Mountain Snowflake riportato sulla spalla del pneumatico indica ottime performance certificate anche in inverno garantendo un controllo totale su strada. Rispetto al precedente modello Cinturato All Season Plus, la frenata su neve, asciutto e bagnato si riduce rispettivamente di - 1m, -3.5m e -2m. Sul nuovo pneumatico, in caso di neve sulla strada, le lamelle del battistrada rimangono aperte per consentire di raccogliere la neve permettendo un miglior grip grazie all’attrito generato dal contatto di neve su neve, viceversa, su una superficie asciutta o bagnata si chiudono per permettere maggior aderenza sul terreno e di muoversi in sicurezza.

Consumi e rumori ridotti

Il viaggio del nuovo pneumatico è caratterizzato da maggior efficienza e minor consumo del carburante. Il risultato è dato dalla mescola adattiva di nuova generazione che assicura una bassa resistenza al rotolamento, una conseguente riduzione del consumo di carburante, e un incremento nell’autonomia dei veicoli elettrici nel caso di gomme Elect.

Tale tecnologia fa del Cinturato All Season SF2 il pneumatico più silenzioso della sua categoria; grazie alla combinazione mescola – disegno i suoni emessi sono al minimo generando così benefici in termini di sostenibilità ambientale. Per auto elettriche, rumori migliorati anche all’interno dell’abitacolo per chi vuole godersi un viaggio in tranquillità.

Pirelli Cinturato All Season SF2: il pneumatico che risolve problemi 02

Ancora più chilometri da percorrere

Fare più chilometri, viaggiando in sicurezza, è possibile con la scelta dei pneumatici giusti. L’ottima guidabilità e l’impronta uniforme sul terreno del nuovo pneumatico assicurano una maggiore durata e migliori performance, incrementando la resa chilometrica del 50% rispetto al modello precedente. Tale risultato è stato ottenuto modificando mescole e rigidità del battistrada.

Forare non è più un problema

Il viaggio del pneumatico continua anche in caso di foratura. Per dare maggior sicurezza al guidatore, il Cinturato All Season Sf2 è disponibile in alcune misure con la tecnologia Seal Inside che consente di proseguire la marcia senza fuoriuscita di aria dal pneumatico danneggiato. Non solo, nel caso di perdita di pressione con l’opzione Run Flat, l’auto si mantiene stabile nella sua corsa con una velocità massima di 80 km/h per una distanza di 80 km, permettendo al guidatore di raggiungere il gommista in sicurezza. E ancora, in Italia e in alcuni Paesi europei, il nuovo Cinturato All Season SF2 è disponibile anche con una garanzia di un anno, che protegge i tuoi viaggi e i pneumatici in caso di danni accidentali.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road