Il fascino della costa belga incontra l'eccellenza firmata Pirelli. A Knokke-Heist, rinomata località balneare e simbolo di eleganza, ha aperto il primo P Zero World Authorized Dealer del Benelux. Un debutto che rafforza la presenza del brand sul territorio, portando in una delle zone a più alta concentrazione di vetture premium e prestige uno spazio esclusivo dove qualità dei servizi e attenzione al cliente si uniscono per offrire un'esperienza su misura.
Il nuovo P Zero World Authorized Dealer propone un'offerta completa di servizi: dalla meccanica alla vendita e montaggio di pneumatici Pirelli, compresi tutti quelli della famiglia P Zero, la linea di pneumatici sinonimo di performance e sicurezza che proprio quest'anno è arrivata alla quinta generazione. L'elevato livello di specializzazione del personale garantisce inoltre una consulenza personalizzata per ogni cliente, accompagnandolo nella scelta del pneumatico più adatto al proprio veicolo.

Questa apertura si inserisce in un progetto strategico più ampio che Pirelli sta portando avanti, volto a rafforzare la presenza del brand attraverso lo sviluppo di reti retail, investimenti mirati sul territorio e attività di fidelizzazione rivolte ai clienti, sia trade sia consumer. L'obiettivo è valorizzare la tecnologia e l'alta qualità della gamma Pirelli con punti vendita che riflettano il posizionamento premium e prestige del marchio.
L'azienda intende rinforzare ulteriormente la brand awareness nella regione, affiancandosi alle sponsorizzazioni internazionali - dalla Formula 1 alla MotoGP al tennis - che rafforzano il valore e la riconoscibilità del marchio Pirelli su scala globale. L'inaugurazione di Knokke-Heist è dunque una nuova tappa di un percorso che guarda al futuro, mantenendo al centro l'eccellenza del prodotto e l'esperienza del cliente.

“Siamo orgogliosi di aprire in Belgio un nuovo P Zero World Authorized Dealer, rafforzando la presenza di Pirelli anche in questo mercato, caratterizzato da un parco auto ad alta percentuale di vetture premium e prestige e quindi ideale per un concept di questo tipo. Knokke-Heist, inoltre, è un'area che rispecchia perfettamente i valori del brand: eccellenza, innovazione e attenzione al cliente” ha dichiarato Tiziano Bedini, Head of Commercial Operations Benelux. “Questa apertura si inserisce nella strategia globale di Pirelli, che mira a consolidare la propria leadership nel segmento High Value attraverso l'espansione della rete retail e la presenza in mercati chiave”.
Quello dei P Zero World Authorized Dealer è un concept in continua evoluzione ed espansione, con oltre 100 punti vendita nei principali mercati, tra cui Italia, Germania, Regno Unito, Cina, Australia. Si distingue per servizi di qualità e all'avanguardia, competenza dei dealer e spazi che rappresentano l'eccellenza del marchio Pirelli. Nei P Zero World i clienti possono trovare i prodotti più esclusivi della gamma, immergendosi nei vari mondi in cui il brand è protagonista, dalla Formula 1 al Motorsport, fino al design.