road

Le ruote della fortuna
a Monte Carlo

Pirelli ha scelto il Principato come sede del nuovo P Zero™ World che va ad aggiungersi a quelli di Los Angeles e Monaco

Home road Le ruote della fortuna
a Monte Carlo
Le ruote della fortuna
a Monte Carlo

Auto e stelle
Si va a Monte Carlo non per cercar fortuna, ma per consolidarla; per coloro che non sono celebrità o capitani d'industria, resta sempre la scorciatoia del Casinò per un florido conto in banca. E così, il famoso Casinò resta un luogo capace di creare sogni e al contempo di distruggerli, affollato di turisti che ammirano l'edificio decorato, il parcheggio più costoso del mondo e ovviamente l’alternarsi delle macchine più spettacolari, un vero e proprio museo in movimento: Bentley, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Pagani tra le altre.

Proprio perchè il Principato vanta la maggior concentrazione pro-capite di auto da sogno rispetto a qualsiasi altro posto nel mondo, Pirelli lo ha scelto come sede del nuovo showroom P Zero™ World che va ad aggiungersi a quelli di Los Angeles e Monaco. I P Zero™ World reinterpretano il concetto di dealer: non sono più solo luoghi in cui vengono venduti e montati pneumatici, ma anche spazi di incontro e vetrine per tutto ciò che l’universo Pirelli ha da offrire in termini di viaggi, avventura, tecnologia e stile di vita.

Eroe e Zero
Proseguendo lungo la strada dal Casinò, oltre il Tip Top – il  bar aperto h.24 dove la bella gente festeggia tutta la notte -  si supera il leggendario tornante Loews, tra i più riconoscibili del circuito di Formula 1, per poi arrivare alla Virage du Portier: un lento angolo destro della pista che conduce nel famoso tunnel.

Qui si trova l'ingresso del P Zero™ World, uno spazio all'avanguardia, creato appositamente per i proprietari delle auto più ambite del mondo, che mette a disposizione servizi e qualità senza pari, ma al contempo accessibile a tutti i possessori di auto qualsiasi che riceveranno lo stesso trattamento professionale.

Ciò che lo contraddistingue non è solo la tecnologia a disposizione del personale ma l'intera customer experience che avviene in un ambiente che ricorda più un boutique hotel a tema automobilistico che un rivenditore di pneumatici. Oltre ad un punto di osservazione che permette di osservare gli abili tecnici al lavoro, anche Ipad, riviste patinate e divani in pelle. Tutto ciò a disposizione dei clienti che vogliono rilassarsi e che potranno immergersi nel lussuoso mondo di P Zero attraverso una serie di esposizioni e mostre dedicate. Un ottimo caffè espresso – italiano -  e cibi raffinati completano l’esperienza.

Show more images

Terra e mare
Il nuovo P Zero™ World si sviluppa su uno spazio di  900 mq, in una zona vicino al mare, risultato di un brillante progetto di recupero della terra sottratta al mare, proprio nel Principato. Così come le prestigiose opere architettoniche di Monaco rappresentano l'ultima frontiera tecnologica, così anche il nuovissimo negozio P Zero™ World e l'ampia gamma di prodotti Pirelli racchiusi tra le sue pareti, inclusi quelli per moto e auto d'epoca e gli pneumatici Velo dedicati alle biciclette.

Ma P Zero™ World non è solo pneumatici; i clienti potranno fruire di un servizio di valeting e waxing, oltre ad una gamma di altre opzioni progettate per rendere la vita più semplice e piacevole. Il cambio gomme diventa quindi diventa una vera e propria esperienza e non più un semplice gesto di routine.

Dopo Monte Carlo, la prossima apertura sarà a Dubai, a inizio 2019, In linea con una strategia ormai consolidata che trova i nuovi negozi P Zero™ World in aree con maggiore domanda. Laddove ci sono le auto le auto più potenti e desiderabili del mondo, là si trova Pirelli.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
Scopri il nuovo P Zero
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road