road

La Honda CBR 1000RR-R
sceglie Pirelli

Sia la CBR Fireblade che la Fireblade Sp montano come primo equipaggiamento DIABLO™ Supercorsa SP

Home road La Honda CBR 1000RR-R
sceglie Pirelli
La Honda CBR 1000RR-R
sceglie Pirelli

Pirelli DIABLO™ Supercorsa SP viene scelto da Honda come primo equipaggiamento per le sue nuove CBR1000RR-R Fireblade e CBR1000RR-R Fireblade SP, nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore.

La scelta della casa di Tokyo, come accaduto in passato con la precedente versione del modello SP, riconferma la leadership di Pirelli nel settore degli penumatici racing per uso stradale, affermando il predominio di DIABLO™ sulle moto ultraperfomanti delle più prestigiose case motociclistiche.

Show more images

Pirelli è il fornitore unico del Campionato Mondiale FIM Superbike sin dal 2004, dall’esperienza maturata in questo settore nasce DIABLO™ Supercorsa SP, un prodotto in grado di trasferire la tecnologia tipica di un uso sportivo ad un uso stradale ad alte prestazioni, in modo tale da soddisfare i moticiclisti che amano sia la strada che la pista e che non vogliono rinunciare alle performance.

Le qualità di DIABLO™ Supercorsa SP, come il grip costante in ogni condizione anche da metà piega, il chilometraggio più esteso, la resistenza nel tempo ai gradienti termici, le elevate performance sul bagnato e il rapido warm up, sono garantite dalla mescola SP e dai polimeri contenuti al suo interno, dal posteriore bimescola e dalla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology). Questa innovazione ha reso possibile l’utilizzo del 23% in più di mescola soft nell’area delle spalle rispetto al predecessore con un 33% in più di estensione del battistrada su ogni lato, mentre la rigidità ed il coefficiente di attrito determinano la gradevole sensazione di contatto e di stabilità, la tenuta di strada in curva e la eccezionale capacità di assorbimento.

Il disegno del battistrada ad elemento singolo ripetuto sei volte sulla superficie dello pneumatico, presenta dei lunghi incavi longitudinali, che si estendono dalla zona centrale del profilo fino alla spalla dello pneumatico, assicurando un’usura regolare anche nell’impiego più severo e aiutando a drenare l’acqua depositata sull’asfalto. Inoltre l’area di contatto ed il grip di DIABLO™ Supercorsa SP sono incrementati rispetto alla sua versione precedente, grazie ad una larghezza dell’area “nuda” delle spalle aumentata del 24%.

Grazie alle soluzioni adottate, DIABLO™ Supercorsa SP ha una struttura più rigida con una resistenza maggiore alla deformazione e alle sollecitazioni, ottenuta utilizzando una carcassa posteriore realizzata con una  fibra ad alto modulo, brevettata da Pirelli e sviluppata nel WSBK, con un indice di deformazione più basso di quello della normale fibra usata negli pneumatici per uso stradale, garantendo la piena funzionalità anche nelle entrate aggressive in curva o durante le accelerazioni anticipate a piega non ancora conclusa.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road