road

Il tubeless World Tour Ready: nasce il P Zero Race

Un tubeless-ready da strada pensato per le competizioni professionistiche: ecco il nuovo P Zero Race, sviluppato con due team World Tour e disponibile in due versioni.

Home road Il tubeless World Tour Ready: nasce il P Zero Race
Il tubeless World Tour Ready: nasce il P Zero Race

La gamma Pirelli da ciclismo si arricchisce di due nuove coperture dedicate alle bici da corsa: P Zero Race TLR, un all-rounder pensato per competizioni e allenamenti, e P Zero Race TLR SL, ideato per i cultori della performance pura.

01- Il tubeless World Tour Ready: nasce il P Zero Race

P Zero Race, il tubeless sviluppato con i migliori del mondo

Dopo tre anni dal suo rientro nel mondo del ciclismo con il P Zero Velo, Pirelli completa la sua offerta con due pneumatici tubeless-ready da strada, i più leggeri mai prodotti dall’azienda milanese, ampliando la propria gamma dedicata al professionismo e al ciclismo high-performance.

Grazie al suo ruolo di leader nelle competizioni a due e quattro ruote, oltre alla profonda conoscenza maturata nelle competizioni di altissimo livello, Pirelli ha potuto sviluppare i nuovi tubeless-ready P Zero Race contando sulla collaborazione di due team World Tour.

Il primo è il Mitchelton-SCOTT, la squadra della campionessa iridata su strada Annemiek Van Vleuten. La partnership tra Mitchelton-SCOTT e Pirelli è nata nel 2018, annunciata durante il Gran Premio di Francia di Formula 1: in quell’occasione, Simon Yates ha completato un giro di pista del Circuit Paul Ricard con i nuovi tubolari Pirelli in dotazione.

Il secondo team World Tour è Trek-Segafredo, che conta tra i suoi ciclisti di punta il campione del mondo in carica Mads Petersen e Vincenzo Nibali.

02- Il tubeless World Tour Ready: nasce il P Zero Race

Le caratteristiche tecniche

Il P Zero Race TLR è un pneumatico all-rounder, utilizzabile in tutte le stagioni, con una carcassa TLR rinforzata grazie alla tecnologia TechWALL+: per i cultori della performance pura c’è il P Zero Race TLR SL, la gomma più leggera mai prodotta da Pirelli, che esalta le prestazioni offrendo un ottimo grip ed enfatizzando velocità e maneggevolezza grazie ai vantaggi della tecnologia tubeless.

03 - Il tubeless World Tour Ready: nasce il P Zero Race

Occhio alla pressione

Oltre tre anni di studi e due anni di test su strada per raggiungere i risultati ottenuti con i nuovi tubeless-ready P Zero: i nuovi pneumatici sono stati progettati e testati da Pirelli utilizzando una vasta gamma di cerchi moderni, fornendo al ciclista un approfondimento tecnico dettagliato e unico nel suo genere. Sì, perché per assicurare una performance al top su diverse misure di cerchi, Pirelli fornisce le pressioni suggerite in funzione anche della larghezza interna del canale, insieme alle informazioni sull’abbinamento dei cerchi, sullo stile di guida e la stagionalità.
Anche i nuovi P Zero Race sono stati realizzati da Pirelli con la mescola innovativa SmartEVO, ottenuta con tre polimeri diversi per un equilibrio perfetto tra caratteristiche tecniche: una miscela che enfatizza le prestazioni, abbassando la resistenza al rotolamento e aumentando il grip del pneumatico sull’asciutto e sul bagnato, oltre a incrementare il comfort d’utilizzo.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road