road

Il Cinturato per tutte le stagioni, in sicurezza dall’estate all’inverno

Il pneumatico più silenzioso del segmento, con frenate ridotte su asciutto, bagnato e neve. Aumenta il chilometraggio percorribile mentre diminuiscono i consumi

Home road Il Cinturato per tutte le stagioni, in sicurezza dall’estate all’inverno
Il Cinturato per tutte le stagioni, in sicurezza dall’estate all’inverno

La famiglia Cinturato si amplia con l’arrivo del nuovo Cinturato All Season SF2. Un pneumatico progettato per risolvere quei grattacapi che gli automobilisti conoscono bene. Infatti, l’arrivo dell’inverno non porta solo freddo e giornate più corte, ma anche nella maggior parte dei paesi europei l’entrata in vigore delle normative che obbligano gli automobilisti a montare pneumatici adatti alla stagione. Ed ecco che il nuovo Cinturato All Season SF2 può essere la soluzione perfetta per chi non vive in regioni alpine, dando la garanzia di viaggiare sempre in regola e in sicurezza.

FRENARE SU ASCIUTTO, BAGNATO E NEVE IN TOTALE SICUREZZA

Sicurezza ed efficienza sono le caratteristiche che da 70 anni contraddistinguono la famiglia Pirelli Cinturato, tanto che Pirelli lo descriveva come un pneumatico con all’interno la cintura di sicurezza; “sicurezza extraordinaria” diceva il celebre pilota Juan Manuel Fangio.

Il Cinturato All Season SF2 la sicurezza la offre tutto l’anno, come emerso dai test realizzati dall’ente certificatore TÜV, che gli ha assegnato il Performance Mark, grazie alle prestazioni tra le migliori del mercato in tutte le situazioni di guida tipiche delle diverse stagioni. Risultato attestato anche dai test realizzati dall’ente certificatore Dekra, dove il controllo del veicolo viene offerto dalla minor frenata su asciutto e dalla miglior guidabilità su neve del Cinturato All Season SF2 rispetto ai principali pneumatici dei concorrenti, a cui si aggiungono le ottime performance di frenata su fondo bagnato e neve. 

Il Cinturato per tutte le stagioni, in sicurezza dall’estate all’inverno 01

UN NUOVO BATTISTRADA ADATTIVO

La grande novità è il “battistrada adattivo”, un sistema composto da mescola e disegno battistrada che massimizza sicurezza di guida e versatilità di utilizzo. Le ottime performance di frenata nelle diverse condizioni di guida e in diverse condizioni climatiche sono permesse dalla mescola e dal disegno del battistrada, che si adattano per muoversi in sicurezza grazie a due picchi di temperatura di esercizio tipici dell’estate e dell’inverno. Oltre al nuovo disegno battistrada, anche il profilo e la struttura del Cinturato All Season SF2 consentono una direzione di guida ottimale con un’impronta uniforme a terra, incrementando la resa chilometrica del 50% rispetto al precedente Cinturato All Season Plus.

RISPETTO PER L’AMBIENTE GRAZIE AI BASSI CONSUMI E RIDUZIONE DEL RUMORE

La mescola adattiva di nuova generazione del battistrada consente anche la più bassa resistenza al rotolamento, così da consentire minori consumi di carburante e una maggiore autonomia delle batterie dei veicoli elettrici nel caso di gomme con tecnologia Elect. Questa prestazione genera benefici in termini di sostenibilità ambientale e porta in B il valore di rolling resistance indicato sull’etichetta della gomma per la maggior parte della gamma di Cinturato All Season SF2.

Dalle prove di comparazione realizzate da Dekra con i principali pneumatici della concorrenza, il Cinturato All Season SF2 è risultato il pneumatico più silenzioso del suo segmento. Grazie alla mescola e al disegno battistrada, le emissioni sonore sono ai minimi, con notevoli benefici per l’ambiente.

TECNOLOGIA SCACCIAPENSIERI IN CASO DI FORATURA

Se eliminare il pensiero del cambio gomme non basta, il nuovo Cinturato All Season SF 2 è disponibile per alcune misure con tecnologie che consentono di guidare ancora più in sicurezza senza la preoccupazione delle forature. Si tratta dell’innovativa tecnologia Seal Inside e dell’opzione Self-Supporting Run Flat di Pirelli: la prima permette di proseguire la marcia senza perdite d’aria anche in caso di forature fino a 4 mm, la seconda mantiene stabile l’auto in caso di perdita repentina di pressione, consentendo di continuare a viaggiare in totale sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h.

Il Cinturato per tutte le stagioni, in sicurezza dall’estate all’inverno 02

ELECT, PER VEICOLI ELETTRICI E PLUG-IN

Un occhio di riguardo anche per i veicoli elettrici e ibridi plug-in. Per loro è disponibile il Cinturato All Season SF2 marcato Elect che assicura una bassa rolling resistance per massimizzare l’autonomia dell’auto, una riduzione del rumore di rotolamento delle gomme, a vantaggio della quiete all’interno dell’abitacolo, e un grip immediato.

UNA GAMMA PER QUASI OGNI TIPO DI AUTO

Il Cinturato All Season SF2 è disponibile in 65 misure - fra i 15 e i 20 pollici - dedicate alle moderne urban car, agli ultimi modelli di crossover utility vehicle e alle medie sedan. Sulla spalla, i simboli M+S accompagnati dalla marcatura 3PMSF (il fiocco di neve inserito in una montagna stilizzata a tre cime) indicano le ottime performance anche nelle condizioni invernali. Un pneumatico con prestazioni che rappresentano un compromesso tra le diverse situazioni dell’estate e dell’inverno, mentre per chi va spesso in montagna e vuole sempre le migliori prestazioni possibili in ogni condizione tipica della stagione fredda, il cambio stagionale con pneumatici invernali resta la scelta da prediligere.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road