road

DIABLO ROSSO™ III sbarca ad Aragón: “Are you ready for the next level”?

L’ultimo arrivato nella famiglia DIABLO™ è frutto dell’esperienza nel Campionato Mondiale FIM Superbike e abbina sportività a prestazioni di prim’ordine 

Home road DIABLO ROSSO™ III sbarca ad Aragón: “Are you ready for the next level”?
DIABLO ROSSO™ III sbarca ad Aragón: “Are you ready for the next level”?

Raggiungere nuovi livelli di prestazione in sella alla propria moto in strada, proprio come i piloti del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike. Condividere con loro feeling, sensazioni di comfort e maneggevolezza alla guida in qualsiasi condizione e respirare l’adrenalina tipica della pista.
Con DIABLO ROSSO™ III  ora tutto questo è possibile: Pirelli è riuscita a realizzare un prodotto unico, frutto della propria esperienza nel ramo delle competizioni, in particolare nel Campionato Mondiale FIM Superbike.

DIABLO ROSSO™ III rappresenta l’estrema evoluzione tecnologica della gamma DIABLO™, introdotta sul mercato per la prima volta nel 2002 e considerata a livello internazionale uno dei punti di riferimento in termini di prestazioni e maneggevolezza.
Per la realizzazione di questo pneumatico Pirelli ha fatto tesoro dell’esperienza acquisita come Fornitore Unico di Pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike, esperienza che dura ininterrottamente dal 2004: il prestigioso banco di prova delle derivate di serie è stato il punto di partenza per il lavoro di ricerca e sviluppo delle tecnologie all’avanguardia che caratterizzano oggi DIABLO ROSSO™ III.
Il risultato è sorprendente: il nuovo pneumatico supersportivo, che verrà presentato alla stampa internazionale nel corso del Pirelli Aragón Round, coniuga perfettamente le conoscenze acquisite sui circuiti di tutto il mondo alle sfide della vita quotidiana su due ruote.

Show more images

DIABLO ROSSO™ III è uno pneumatico versatile e divertente che grazie ad un’innovativa struttura garantisce una migliore stabilità.
La nuova struttura, abbinata al rinnovato disegno del battistrada con il tipico incavo a “fulmine”, eredità diretta della gamma DIABLO™ Supercorsa, e ai profili di derivazione racing, garantisce una forte sensazione di sicurezza durante la guida e prestazioni durature nel tempo, due elementi sempre più richiesti dalle nuove generazioni di motociclisti.
Le nuove mescole del DIABLO ROSSO™ III consentono invece di aumentare l’aderenza all’asfalto in ogni condizione climatica e ottenere così una maggiore stabilità e precisione in traiettoria. 
L’anteriore è stato realizzato con una monomescola in silice al 100% che assicura un’estrema maneggevolezza del mezzo durante le varie fasi di guida, mentre per lo pneumatico posteriore è stato realizzato un profilo con due mescole, una più performante sui lati e una più dura nella parte centrale che abbina alla possibilità di raggiungere alte velocità un chilometraggio di riferimento per gli pneumatici del segmento supersport.

Pensato per naked e supersportive, in realtà DIABLO ROSSO™ III è uno pneumatico da strada dedicato a tutti coloro che amano guidare e divertirsi con uno stile sportivo: è dotato di un profilo più alto nella parte centrale e più largo sui lati per garantire un’area di contatto maggiore e di conseguenza un grande beneficio in piega, rappresentando la soluzione ideale per il motociclista che vuole condividere con i campioni del Campionato Mondiale FIM Superbike le sensazioni di guida. Proprio come i piloti del Kawasaki Racing Team, Jonathan Rea – Campione del Mondo 2015 – e Tom Sykes  - Campione del Mondo 2013 -, tester d’eccezione Pirelli per il DIABLO ROSSO™ III.

Scoprire il nuovo DIABLO ROSSO™ III equivale a raggiungere il massimo livello in termini di tecnologia e performance: perché rimanere indietro quando si può raggiungere il next level?

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road