road

Con P Zero™ Experience, sali a bordo di una supercar e vinci l’esclusività Pirelli

Con la #PZeroExperience vivi le emozioni di una supercar e partecipa all’estrazione di premi esclusivi

Home road Con P Zero™ Experience, sali a bordo di una supercar e vinci l’esclusività Pirelli
Con P Zero™ Experience, sali a bordo di una supercar e vinci l’esclusività Pirelli

Il lancio del nuovo P Zero, lo scorso aprile sul circuito dell’Estoril in Portogallo, è stato un evento emozionante che ha permesso ai suoi ospiti di mettersi alla guida di alcune delle più belle supercar del mondo. Pirelli estende ora a tutti gli appassionati la possibilità di provare la sensazione di salire a bordo di queste auto straordinarie, attraverso un’esperienza digitale immersiva, la  P Zero Experience, nella quale l’utente potrà sedersi al volante di una Lamborghini, di una McLaren o di una Pagani e provare, sul computer o sullo smartphone, le sensazioni di sfrecciare in pista ad oltre 200 km/h. 

Le avvincenti immagini delle tre berlinette ultrasportive gommate con il nuovo P Zero sono state raccolte da una troupe cinematografica specializzata in riprese automobilistiche e quindi trasformate in un video interattivo da un team di grafici e programmatori. 
Gli utenti potranno scegliere tra alcune delle più belle ed esclusive supercar del mondo: la Lamborghini Huracàn, la McLaren 570s e la Pagani Huayra. A bordo di una di queste vetture potranno rivivere un Hot Lap, un giro di pista alla massima velocità del circuito dell’Estoril, affrontando il lungo rettilineo e le 13 curve del circuito. 
Durante l’esperienza immersiva, verrà messa alla prova la conoscenza che gli utenti hanno del mondo Pirelli, attraverso quattro domande sulla storia, i prodotti, gli impegni nel motorsport e, non ultimo, il Calendario. 
Si avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di premi straordinari, alcuni dei quali solo Pirelli può mettere a disposizione: essere ospite della serata di gala della presentazione del Calendario Pirelli 2017, entrare nell’hospitality Pirelli durante il Gran Premio di Monza ed infine vivere l’esperienza di guida in pista insieme ad una delle più prestigiose firme del giornalismo automobilistico, TopGear
Partecipare è semplicissimo: basta registrarsi, anche attraverso Facebook o Google+, e scegliere l’auto preferita. Al termine della P Zero Experience, sarà possibile condividere sui social media il risultato ottenuto, cimentandosi in una gara a tempo virtuale con gli amici.

I premi
Il Calendario Pirelli, pubblicato per la prima volta nel 1964 e, da allora raccontato da 33 fotografi, è ormai sinonimo di esclusività, fascino, glamour. 
L’edizione del 2017, che verrà realizzata da Peter Lindbergh, sarà presentata, come da tradizione, verso la fine di novembre in una serata di gala che si terrà in una capitale ancora segreta. 
Uno dei fortunati vincitori dell’estrazione proposta dalla P Zero Experience sarà ospite, insieme ad un accompagnatore, di questa serata eccezionale, raggiungendo il luogo dell’evento in aereo e pernottando in un favoloso hotel.

Il TopGear Track Day è una giornata di puro divertimento e adrenalina che Pirelli e TopGear metteranno a disposizione di uno dei vincitori dell’estrazione P Zero Experience. Il track day si svolgerà nei pressi di Londra, sul circuito di Dunsfold Park, proprio dove vengono registrate le puntate della trasmissione televisiva. Il vincitore potrà cimentarsi nelle ormai famose curve Hammerhead e Gumbon, raggiungendo la località inglese in aereo e pernottando in un confortevole hotel nei pressi del circuito.

Infine, altri due vincitori, ciascuno insieme ad un accompagnatore, saranno ospiti di Pirelli durante il prossimo Gran Premio d’Italia, che si terrà a Monza il 4 settembre 2016. Il giorno della gara potranno seguire i bolidi di F1® dalla tribuna Ascari, partecipare al walk about nella pit lane e accedere all’hospitality Pirelli, dove, magari, incrociare piloti di F1® o glorie del passato. 
Nel 2011 Pirelli è tornata alla Formula 1®, con 5 versioni di P Zero e due versioni di Cinturato, appositamente realizzati per questo sport. E’ da quell’anno che l’area hospitality Pirelli a Monza è diventata un punto di riferimento del Circus, grazie ai numerosi eventi che si susseguono durante le giornate di prove e di gara, ai giochi e al cibo.

Ecco la P Zero Experience: grandi emozioni e premi esclusivi. Hai tempo fino a tutto il 22 luglio per partecipare. 

Non aspettare oltre, vivi subito la P Zero Experience e vinci il mondo esclusivo di Pirelli!

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road