road

Crossfire 500: Storia e Caratteristiche

La Crossfire 500 è il capostipite dell’omonima famiglia di motociclette all’interno del portfolio Brixton, il marchio austriaco entrato nella scena motociclistica europea durante l’edizione 2016 di EICMA suscitando fin da subito un elevato interesse da parte degli appassionati delle due ruote

Home road Crossfire 500: Storia e Caratteristiche
Crossfire 500: Storia e Caratteristiche

I primi modelli Brixton sono moto naked monocilindriche quattro tempi di piccole cilindrate, 125cc e 250cc, e sono tutte caratterizzate da un design estremamente accattivante: un look vintage e allo stesso tempo moderno. Il modello Crossfire è dunque l’ultimo nato in famiglia, progettato nel cuore dell’Europa interamente da un team di venti ingegneri nel corso di due intensi anni, ed è il primo motore di mezzo litro progettato dal marchio austriaco. Le moto Crossfire 500 e Crossfire 500 X rappresentano una linea indipendente e si differiscono dagli altri modelli per l’inconfondibile design che esprime al meglio il concetto di modern classic.

Il design del serbatoio è infatti attraversato su entrambi i lati da nervature che si incrociano formando la caratteristica forma di X che, oltre ad imprimere un inconfondibile marchio distintivo al modello, ne compone anche il nome. La denominazione Crossfire 500 nasce infatti dall’accoppiamento delle parole ‘cross’, proveniente dalla peculiare forma del serbatoio, e ‘fire’, che rappresenta il simbolo della passione del marchio per il mondo delle due ruote e la performance.

Brixton Crossfire 500, il modern classic va controcorrente 01

Sia i modelli Crossfire 500 e Crossfire 500 X sono moto adatte per tutti quei motociclisti che amano lo stile ‘cool classic’ e che prediligono una moto unica nel suo genere. Agressive, inovative e dinamiche, i due modelli hanno la grinta per dominare sia su strada che su pista. Si apprezzano immediatamente per la cura maniacale nei dettagli, la facilità di guida e la componentistica di altissimo livello, dove troviamo tra gli altri l’esclusivo primo equipaggiamento con pneumatici Pirelli. Brixton si aggiunge alla lunga lista di case motociclistiche di tutto il mondo, dalle più consolidate sul mercato ai brand emergenti, che hanno selezionato i pneumatici del brand della P lunga come primo equipaggiamento, a riconoscimento della leadership dei prodotti Pirelli in termini di tecnologia, performance e anche stile.

Crossfire 500 è il modello più stradale sfoggia un motore bicilindrico quattro tempi in linea da 486cc raffreddato ad acqua, capace di erogare fino a 35 kW e 43 Nm di coppia e adattandosi quindi anche ai possessori di patente A2. I pneumatici Pirelli Angel™ ST di primo equipaggiamento permettono alla moto di esprimere la propria sportività al meglio in tutta sicurezza e su diversi tipi asfalto, garantendo allo stesso tempo una resa chilometrica di tutto rispetto.

Brixton Crossfire 500, il modern classic va controcorrente 02

Crossfire 500 X è invece la versione più orientata all’offroad. Presenta componentistiche molto simili alla sorella e allo stesso tempo vanta un aspetto più scrambler, messo in evidenza da un manubrio più largo e dai pneumatici tassellati Pirelli MT™ 60. Quest’ultimi hanno un disegno ottimizzato per l'impiego stradale e assicurano nel contempo eccellenti prestazioni fuori strada grazie alla disposizione dei tasselli specifica per assicurare trazione e assorbimento delle asperità.

Stile unico, precisione e piacere di guida, ingegneria e componentistiche di alto livello tra cui pneumatici Pirelli: queste le caratteristiche del marchio Brixton che traspaiono dalla linea Crossfire, lanciata sul mercato nella primavera del 2020 e già molto apprezzata da stampa e motociclisti. Una formula di successo Brixton Motorcycle regalerà importanti novità negli anni a venire e pare abbia preso la strada giusta per emozionare molti degli amanti delle due ruote con una formula di successo. D’altronde, come proclama la compagnia stessa: prendi qualsiasi direzione, basta che sia la tua.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road