road

Bici da corsa più costose

Solitamente, se pensiamo a qualsiasi categoria sportiva, ci immaginiamo che l'unica caratteristica importante e necessaria sia soltanto la capacità di garantire un alto livello di performance e che tutto il resto sia superfluo, compreso il design.

Ma non è esattamente così: per quanto riguarda il ciclismo, nel corso degli anni sono state create biciclette da corsa in edizione limitata in grado di soddisfare l'occhio, oltre che la prestazione sportiva, e il risultato è stato strabiliante, in termini di immaginazione e di...portafogli!

Siete curiosi di sapere quali sono le bici da corsa più costose al mondo?

Home road Bici da corsa più costose
Bici da corsa più costose

La bici da corsa fa parlare di sé
Non soltanto estremamente performanti, ma con caratteristiche uniche e particolari come diamanti incastonati nel telaio o cuciture in pelle di pitone. Le caratteristiche che hanno fatto entrare nel guinness dei primati anche le biciclette che solitamente verrebbero "relegate" alla categoria sportiva sono le più svariate.

Bici da corsa più costose - Kaws Treck Madone

Ecco quindi la classifica delle cinque biciclette da corsa più costose al mondo:

5. TREK MADONE 7 DIAMOND - 75.000$
La Trek Madone 7 Diamond deve il suo nome, e il suo costo, al fatto che all'interno del telaio è presente un diamante da un carato.

Inoltre, questa bici da corsa di lusso è nata da un progetto di collaborazione tra Trek Bikes, Nike, l'artista Lenny Futura e il gioielliere Alan Friedman. Rispetto alle prossime, è sicuramente la più "economica".

4. AURUMANIA CRYSTAL EDITION - 114.400$
Sulla strada delle bici-gioiello, questa bici è un capolavoro del design top di gamma, una bicicletta ricoperta interamente di oro 24 carati. I cerchi, la catena, i freni, i raggi, le ruote, tutto su questa bici, tra le più costose al mondo, luccica e attrae.

Realizzata totalmente a mano, è inoltre ornata da 600 Swarovsky. C'è poco da aggiungere per questa bici da corsa di lusso.

3. KAWS - TREK MADONE - 160.000$
Utilizzata da Lance Armstrong durante il giro di Spagna, la Vuelta, ha un telaio completamente personalizzato, è capace di resistere a carichi elevati e ha un'ottima aerodinamica.

È stata battuta all'asta per 160 mila dollari.

2. TREK YOSHIMOTO NARA - 200.000$
Anche questa bici è stata utilizzata da Lance Armstrong durante un Tour de France ed è stata battuta all'asta.

Ha la particolarità di essere decorata con fumetti, ovviamente in tipico stile giapponese!

1. TREK BUTTERFLY MADONE - 500.000$
Conquista il titolo di bicicletta da corsa più costosa del mondo per essere stata battuta all'asta per 500.000 dollari durante una serata di beneficenza in favore della ricerca contro il cancro. Anche questa bicicletta è stata utilizzata dal campione Lance Armstrong nel 2009, durante il Tour de France.


Meritano, infine, una menzione speciale anche alcune biciclette di lusso che, anche se non sono da corsa, presentano curiose caratteristiche che le rendono tra le più costose al mondo:

34.000 dollari per la Bicyclettes del Luxe di Phanuel Krencker in fibra di carbonio e cromo e diecimila dollari in più, rispetto a quest'ultima, per la bicicletta elettrica Erockit's electric assist bicycle, la cui batteria pesa 1 quintale e ne garantisce l'utilizzo per almeno 10 anni; la bicicletta da donna Montante Luxury Gold Collection arriva a costare 46.000 dollari per le rifiniture, cucite a mano, in pelle di pitone. Ricordiamo poi la Chrome Hearts x Cervelo, una mountain bike da 60.000 dollari per gli inserti in metalli preziosi e... ossa di rinoceronte!

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road